![]() |
dipende dalla luce che hai, se hai CO2 o meno e da come fertilizzi... intanto dai un'occhiata a questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
Io per questo ho aperto questa discussione, ma nessuno mai mi ha detto quali siano luci adatte a quest'acquario se mi conviene fertilizzare o mettere l'impianto co2. Per le luci ho messo due led bianco freddo, la co2 nn credo che la mettero. Ed infine per il fertlizzante dite voi
|
Avevo visto questi due prodotti della dennerle per fertilzzanti:
deponitmix nano e fertilizzante giornaliero per nano. Che ne pensate??? oppure meglio sera florena? Aiutatemi per la scelta del fertillizzante che nn ne capisco molto |
Una mano....
|
Ho perso un po' il filo del discorso...
Comunque, con le caridine è meglio non fertilizzare (anzi, sarebbe da evitare visto che non lo tollerano e possono morire), inoltre se metti piante poco esigenti come muschi, cladophore, crypto...non serve nemmeno! ;-) |
Allora fertilizzare non serve.
Poi le luci che ho secondo voi bastano?? Ho 2*10w led luce bianco freddo. La co2 non credo che la utilizzerò. Mi era stato consigliato di inserire una volta al mese la sera florena, la sconsigliate?? |
Io ho un caridinaio da 2 anni e mezzo e non ho mai fertilizzato, poca luce e manutenzione al minimo! ;-)
In un caridinaio l'unico lavoro che dovrai fare è i cambi dell'acqua e poi per il resto si gestisce bene! :-) |
il problema del mio che ogni tanto viene colpito dalla luce del sole e credo questo causi un pò di alghe, ora però togliendo i pesci diminuiranno?
|
Questa pianta la posso mettere:
Echinodorus Bleheri ?? |
L'echinodorus bleheri diventa molto più grande di tutto l'acquario, direi che è meglio evitare! ;-)
Riguardo alla luce diretta del sole...purtroppo questo fa comparire delle alghe...dovrai rimuoverle a mano o sperare che le caridine le apprezzino così ci pensano loro! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |