AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll Ambiente 50 con filtro ext Eden 501. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344160)

F.m.m 12-01-2012 12:21

Quote:

Che strana risposta... Sarebbe un'applauso a quello su scritto? Puoi anche parlare, oppure hai solo gli smile sulla tastiera? Saluti.
A volte gli smile sono molto più espressivi delle parole e sono un mezzo di comunicazione moderno, noto ormai anche a mia nonna.
Comunque datro, che non comprendi il senso del mio applauso te lo spiego.
Invece di avere questo atteggiamento borioso e montare polemiche che non stanno nè in cielo nè in terra, dovresti fare tesoro di certe critiche e imparare tanto da gente come Anto86, i tuoi scalari pagherebbero oro per stare nella sua vasca, che è strutturata molto bene, in quanto ricca di barriere visive e zone d ombra e luoghi per la deposizione ed è talmente ben piantumata che pur avendo il filtro interno di serie ha un livello molto basso di nitrati , quella è una vasca che funziona bene e adatta ai suoi abitanti e per questo anche molto bella.
Ti consiglierei di mettere da parte la tua superbia e trovare al più presto una casa adatta per i tuoi pesci perchè a farne le spese sono loro. #28 (questa vuol dire Saluti)

lupita.ramos 13-01-2012 18:20

Salve, ho trovato un amico con una vasca da 250litri netti al quale, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di regalare i miei due piccoli scalari, magari crescono meglio.

Mi rimangono cinque neon in 34 litri netti, potrebbe andare bene così?

Un'altra domanda; per quanto riguarda le piante c'è un limite in un litraggio del genere?

Grazie, saluti.

blackstar 13-01-2012 18:24

per le piante devi solo stare a attento a non prendere specie troppo grandi come per es la vallisneria o l'echinodorus... e vige la regola meglio una pianta in più e un pesce in meno!

per in neon mi dispiace ma la vasca è troppo piccola, vogliono vasche lunghe perchè amano nuotare

in quei litri ci sta un betta maschio, o dei nanofish come le borars, o le caridine e dei gasteropodi

lupita.ramos 13-01-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061375992)
per le piante devi solo stare a attento a non prendere specie troppo grandi come per es la vallisneria o l'echinodorus... e vige la regola meglio una pianta in più e un pesce in meno!

per in neon mi dispiace ma la vasca è troppo piccola, vogliono vasche lunghe perchè amano nuotare

in quei litri ci sta un betta maschio, o dei nanofish come le borars, o le caridine e dei gasteropodi

Grazie mille per la risposta tecnica e sensata, FINALMENTE!!! Sarà bene cercare di regalare anche il mio gruppetto di neon e seguire il tuo consiglio.

Ancora grazie, ti tengo aggiornato.

Saluti.

marcios1988 14-01-2012 01:24

bell'allestimento però copri quel ghiaietto con almeno 2 3 cm di uno con colore naturale...
------------------------------------------------------------------------
magari potresti allestire la vasca per una coppia di ramirezi...quanti litri sono effettivi?

blackstar 14-01-2012 11:46

Quote:

magari potresti allestire la vasca per una coppia di ramirezi...quanti litri sono effettivi?
la vasca è 34 litri netti.... i ram li vedo altamente improbabili

lupita.ramos 14-01-2012 15:53

RAGAZZI HO DECISO!!! Molto probabilmente stasera vado in centro e prendo la ghiaia desiderata assieme al fondo specifico... Inoltre sarà mia cura riportare tutti i pesciolini al rivenditore!!!
------------------------------------------------------------------------
Allestirò la vaschetta con i vostri consigli, non vorrei morissero e/o stessero male... Grazie.

Anto86 14-01-2012 18:03

Dirti che 2 scalari in 34l soffrirebbero di nanismo non è una risposta sensata?I buoni consigli ti sono stati dati basta accettarli, alla Fine vedo che lo hai fatto, bravo...come ti hanno già detto niente neon in 34l ne tanto meno i ramirezi (almeno 60l per una coppia).
Per il tuo acquario: o un caridinaio o un betta. Io farei un bel caridinaio... -28

lupita.ramos 14-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061378174)
Dirti che 2 scalari in 34l soffrirebbero di nanismo non è una risposta sensata?I buoni consigli ti sono stati dati basta accettarli, alla Fine vedo che lo hai fatto, bravo...come ti hanno già detto niente neon in 34l ne tanto meno i ramirezi (almeno 60l per una coppia).
Per il tuo acquario: o un caridinaio o un betta. Io farei un bel caridinaio... -28

Il Betta può stare da solo?

Ale87tv 14-01-2012 21:07

si un maschio solo non ha problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.