![]() |
Quote:
Comunque datro, che non comprendi il senso del mio applauso te lo spiego. Invece di avere questo atteggiamento borioso e montare polemiche che non stanno nè in cielo nè in terra, dovresti fare tesoro di certe critiche e imparare tanto da gente come Anto86, i tuoi scalari pagherebbero oro per stare nella sua vasca, che è strutturata molto bene, in quanto ricca di barriere visive e zone d ombra e luoghi per la deposizione ed è talmente ben piantumata che pur avendo il filtro interno di serie ha un livello molto basso di nitrati , quella è una vasca che funziona bene e adatta ai suoi abitanti e per questo anche molto bella. Ti consiglierei di mettere da parte la tua superbia e trovare al più presto una casa adatta per i tuoi pesci perchè a farne le spese sono loro. #28 (questa vuol dire Saluti) |
Salve, ho trovato un amico con una vasca da 250litri netti al quale, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di regalare i miei due piccoli scalari, magari crescono meglio.
Mi rimangono cinque neon in 34 litri netti, potrebbe andare bene così? Un'altra domanda; per quanto riguarda le piante c'è un limite in un litraggio del genere? Grazie, saluti. |
per le piante devi solo stare a attento a non prendere specie troppo grandi come per es la vallisneria o l'echinodorus... e vige la regola meglio una pianta in più e un pesce in meno!
per in neon mi dispiace ma la vasca è troppo piccola, vogliono vasche lunghe perchè amano nuotare in quei litri ci sta un betta maschio, o dei nanofish come le borars, o le caridine e dei gasteropodi |
Quote:
Ancora grazie, ti tengo aggiornato. Saluti. |
bell'allestimento però copri quel ghiaietto con almeno 2 3 cm di uno con colore naturale...
------------------------------------------------------------------------ magari potresti allestire la vasca per una coppia di ramirezi...quanti litri sono effettivi? |
Quote:
|
RAGAZZI HO DECISO!!! Molto probabilmente stasera vado in centro e prendo la ghiaia desiderata assieme al fondo specifico... Inoltre sarà mia cura riportare tutti i pesciolini al rivenditore!!!
------------------------------------------------------------------------ Allestirò la vaschetta con i vostri consigli, non vorrei morissero e/o stessero male... Grazie. |
Dirti che 2 scalari in 34l soffrirebbero di nanismo non è una risposta sensata?I buoni consigli ti sono stati dati basta accettarli, alla Fine vedo che lo hai fatto, bravo...come ti hanno già detto niente neon in 34l ne tanto meno i ramirezi (almeno 60l per una coppia).
Per il tuo acquario: o un caridinaio o un betta. Io farei un bel caridinaio... -28 |
Quote:
|
si un maschio solo non ha problemi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |