![]() |
Ragazzi ho deciso:
Ciclidi AFRICANI... lago MALAWI... e mi piacciono molto questi mbuna... Labidochromis e pseudotropheus sono molto belli HO DECISO!!! |
proprio nel post di prima ti è stato detto di evitare gli mbuna e tu hai scelto gli mbuna .....
|
e xkè dovrei evitarli?
|
perchè la vasca è piccola e si ammazzano
|
Metalstorm mi sa che quest'anno andranno di moda i malawitosi..... speriamo bene, per loro!
comunque quando si trova una specie in particolare che piace, oltre all'aspetto estetico è bene informarsi anche sulle necessità e questo forum è pieno zeppo di informazioni in merito... quindi leggere leggere leggere è sempre il primo consiglio |
mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....però hanno il grosso "difetto" di richiedere vasche grandi per stemperarne l'aggressività, non c'è nulla da fare.
Se poi a questo aggiungiamo che i ciclidi del malawi che trovi più comunemente nei negozi standard (senza contare gli ibridi e i malwi mix da 4 soldi) ad eccezione del labidochromis caeruleus, sono tra i più aggressivi e pericolosi (maylandia estherae, maylandia lombardoi, cynotilapia pulpican, melanochromis cyaneorhabdos, melanochromis auratus) il problema è ancor di più accentuato |
Quote:
indubbiamente meravigliosi e dal comportamento estremamente affascinante, ma su aquaportal (e non solo il forum) è piano zeppo di articoli dove viene spiegato chiaramente di cosa hanno bisogno per essere allevati correttamente... |
Quote:
|
Quote:
PS: evita di scrivere con abbreviazioni da sms, così il tutto risulta più leggibile ;-) |
Se metto tutti i pesci da piccoli e insieme in modo che stabiliscano da subito il territorio nn puo essere una soluzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |