AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario acqua dolce... Inizio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343249)

carlo89 15-01-2012 11:41

Ragazzi ho deciso:
Ciclidi AFRICANI... lago MALAWI... e mi piacciono molto questi mbuna...
Labidochromis e pseudotropheus sono molto belli

HO DECISO!!!

F.m.m 15-01-2012 12:07

proprio nel post di prima ti è stato detto di evitare gli mbuna e tu hai scelto gli mbuna .....

carlo89 15-01-2012 15:46

e xkè dovrei evitarli?

Metalstorm 17-01-2012 18:00

perchè la vasca è piccola e si ammazzano

blackstar 17-01-2012 18:04

Metalstorm mi sa che quest'anno andranno di moda i malawitosi..... speriamo bene, per loro!

comunque quando si trova una specie in particolare che piace, oltre all'aspetto estetico è bene informarsi anche sulle necessità e questo forum è pieno zeppo di informazioni in merito... quindi leggere leggere leggere è sempre il primo consiglio

Metalstorm 18-01-2012 11:59

mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....però hanno il grosso "difetto" di richiedere vasche grandi per stemperarne l'aggressività, non c'è nulla da fare.
Se poi a questo aggiungiamo che i ciclidi del malawi che trovi più comunemente nei negozi standard (senza contare gli ibridi e i malwi mix da 4 soldi) ad eccezione del labidochromis caeruleus, sono tra i più aggressivi e pericolosi (maylandia estherae, maylandia lombardoi, cynotilapia pulpican, melanochromis cyaneorhabdos, melanochromis auratus) il problema è ancor di più accentuato

blackstar 18-01-2012 13:41

Quote:

mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....
lo dicevo perchè ho già visto un paio di post in questa sezione dove dopo una serie di scambi di opinioni si esordiva con 'ho scelto, ciclidi del malawi!' -28d#

indubbiamente meravigliosi e dal comportamento estremamente affascinante, ma su aquaportal (e non solo il forum) è piano zeppo di articoli dove viene spiegato chiaramente di cosa hanno bisogno per essere allevati correttamente...

carlo89 20-01-2012 00:51

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061387811)
Quote:

mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....
lo dicevo perchè ho già visto un paio di post in questa sezione dove dopo una serie di scambi di opinioni si esordiva con 'ho scelto, ciclidi del malawi!' -28d#

indubbiamente meravigliosi e dal comportamento estremamente affascinante, ma su aquaportal (e non solo il forum) è piano zeppo di articoli dove viene spiegato chiaramente di cosa hanno bisogno per essere allevati correttamente...

200 l sn poki?

Metalstorm 20-01-2012 10:38

Quote:

200 l sn poki?
eh si, è da 2 pagine che te lo stiamo dicendo :-))

PS: evita di scrivere con abbreviazioni da sms, così il tutto risulta più leggibile ;-)

carlo89 20-01-2012 14:21

Se metto tutti i pesci da piccoli e insieme in modo che stabiliscano da subito il territorio nn puo essere una soluzione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.