AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   piu' donatori siamo meglio e'..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339359)

GKAPPE 21-12-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061321171)
io ho deciso:
durante le feste mi iscrivo all'avis...è troppo tempo che dico che ci vado e stavolta lo faccio
solo una cosa non mi è chiara:preferirei evitare di donare la domenica(l'unico giorno che posso stare con la mia famiglia)ma fra la settimana come funziona?
io lavoro...devo fare una richiesta specifica al momento della registrazione x effettuare la donazione nei giorni lavorativi?

:12: Complimenti :12:
Adesso si può dire che questa discussione è servita concretamente a qualcosa.
Facci sapere.

Ciao Gabriele

egabriele 21-12-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061321171)
io ho deciso:
durante le feste mi iscrivo all'avis...è troppo tempo che dico che ci vado e stavolta lo faccio
solo una cosa non mi è chiara:preferirei evitare di donare la domenica(l'unico giorno che posso stare con la mia famiglia)ma fra la settimana come funziona?
io lavoro...devo fare una richiesta specifica al momento della registrazione x effettuare la donazione nei giorni lavorativi?

Di solito le donazioni in luoghi senza centro trasfusionale, tipo con furgoni, ecc... vengono organizzate la domenica.
Ma negli ospedali generalmente c'e' un centro sangue in cui si puo' donare nei giorni lavorativi, presentandosi la mattina sul presto digiuni. Se sei iscritto ad AVIS o FRATRES di solito riconoscono il tuo tesserino ed hanno gia' archiviato anche la tua storia come donatore.

Prova a contattare:

http://www.ausl.mo.it/flex/FixedPage...D1/HMICP1/SL/2

Mazzoli Andrea 21-12-2011 10:14

grazie delle risposte!
sinceramente è già un bel pò di tempo che ci penso,ma un pò x mancanza di tempo un pò x timore dell ago ho sempre rimandato
ma quest'altra settimana che sono in ferie ci vado,dal sito mi dice che la sede avis + vicina a me dovrebbe essere all'ospedale,vicino a casa mia
mi hanno sempre fatto un pò impressione le siringhe,non so perchè,persino quando le uso x piantare talee alle rocce...ma sono pieno di tatuaggi,quindi deduco che se riesco a farmi martellare la pelle x ore con un ago riesco anche a fare un piccolo gesto di solidarietà

freddy72 21-12-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da mazzoli andrea (Messaggio 1061321790)
grazie delle risposte!
Sinceramente è già un bel pò di tempo che ci penso,ma un pò x mancanza di tempo un pò x timore dell ago ho sempre rimandato
ma quest'altra settimana che sono in ferie ci vado,dal sito mi dice che la sede avis + vicina a me dovrebbe essere all'ospedale,vicino a casa mia
mi hanno sempre fatto un pò impressione le siringhe,non so perchè,persino quando le uso x piantare talee alle rocce...ma sono pieno di tatuaggi,quindi deduco che se riesco a farmi martellare la pelle x ore con un ago riesco anche a fare un piccolo gesto di solidarietà

#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#2 5#25#25#25#25

AndreaPD 21-12-2011 19:50

Io sono donatore Sangue da 3 anni e Piastrine (queste fatte solo 1volta fin ora per problemi di tempo) All'inizio lo facevo sia per far del bene, sia per tenermi sotto controllo con gli esami con una certa frequenza...

Dopo un'operazione di qualche mese fa, dove ho avuto bisogno di trasfusione, mi son convinto ancora di più del bene che fa, della necessità che altre persone (o noi stessi nel mio caso) possono avere di sangue.

Costa solo 1 ora del proprio tempo... ogni 3 mesi... A volte ne perdiamo molto di più a stare davanti al pc (non in Acquaportal ovvio :-)) o in coda da qualche parte...

E non abbiate paura dell'ago, tanto anche se un pò grosso, non lo si guarda, e l'infermiera di solito fa due battute e senza accorgervene l'avete già in vena :-)

Cosa non da meno cmq donare 400g ogni 3 mesi... Non fa di certo male al midollo osseo che si tiene in allenamento a produrre globuli rossi...

Ciaooooo

freddy72 23-12-2011 20:15

visto che ormai questa discussione e' finita volevo dirvi che e' stato un piacere conoscervi e condividere questo spazio con voi :8::8: e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon natale :44:

ULISSE DI CIRIACO 24-12-2011 00:20

....sarà che sono sempre uno che va contro corrente ma francamente mi aspettavo davvero un pò più di ATTENZIONE e PARTECIPAZIONE.....

freddy72 24-12-2011 06:22

Quote:

Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO (Messaggio 1061327524)
....sarà che sono sempre uno che va contro corrente ma francamente mi aspettavo davvero un pò più di ATTENZIONE e PARTECIPAZIONE.....

ti capisco anch'io pensavo che ci fosse un po' piu' di partecipazione (anche solo per il numero di visite che ci sono state al post) ma piu' di cosi nn so cosa fare #07#07 hai qualche idea?

Mazzoli Andrea 30-12-2011 21:42

uppo il post x farvi sapere che stamattina ho fatto il"grande passo"
mi sono iscritto!
domani mattina ho gli esami del sangue "preliminari" e ho dato momentaneamente la disponibilità sia al sangue che al plasma

vi saprò dire,x il momento sono contento perchè capita raramente di essere sicuri di aver fatto la scelta giusta

Marco AP 30-12-2011 22:34

Mi ero perso questo topic.
Domanda forse stupida... ma io che fumo un pacchetto di sigarette al giorno... posso donare? O il mio sangue fa più male che bene??
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.