AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cosa pensate dell'ADA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338137)

Luca_fish12 11-12-2011 23:32

Parlatene in MP di motorini ed elaborazioni! ;-)

E prudenza soprattutto!!

Corydoras 98 11-12-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061301770)
Parlatene in MP di motorini ed elaborazioni! ;-)

E prudenza soprattutto!!

ok,scusate per gli ot :-)

per la prudenza..cerco di fare ciò che posso,alla fine io mica ci faccio acrobazie,solo ogni tanto qualcuno...gli lascio il fumo idetro col 50 :-D

opi non ho ancora il patentino lo prendo a giugno,lo uso nella strada privata sotto casa :-)

marcios1988 12-12-2011 01:36

Non mi esprimo sul layout in quanto penso sia una questione molto soggettiva .però penso che i prodotti ADA a mio avviso sono un pò come i prodotti della Apple, è scontatissimo che ci sono prodotti dalle caratterische migliori a metà del prezzo, ma scherziamo vogliamo mettere a paragone un filtro Eheim Professionel 3 con uno Ada penso che non ci sia paragone a favore del primo ovviamente , penso solo che a tanti piaccia dire" io ho la vasca Ada di 60 cm in extrachiaro pagata 160 euro" , quando per la metà del prezzo la fà un buon artigiano; se poi vogliamo parlare della gestione c'è da dire e nessuno può dire il contrario che ottimi acquari zen si ottengono anche con prodotti di altre case come la Seachem per esempio, il protocollo di fertilizzazione suddiviso per lementi e quindi maggiore personalizzazione del protocollo in base alle proprie esigenze ,costa di meno e da gli stessi risultati ...bha i super jet filter partono da 500 euro ma scherziamo???

Danny85 12-12-2011 02:15

Concordo con Metal,e comunque io sono convinto che anche a livello di fondo o fertilizzanti si può ottenere gli stessi risultati,magari impiegandoci un po' più di tempo,basta avere la voglia e la pazienza di osservare le piante!

nintai 12-12-2011 12:01

Spero di non essere stato noioso nel mio insistere in una certa "direzione" ma per me lo stile zen è diventato anche uno stile di vita, ed è anche grazie ad Amano se questa arte è diventata piu' popolare e riconosciuta e forse paghi di piu' per tutte quelle ricerche che ha fatto sui materiali,fertilizzanti,substrati,utensili ecc..... e se oggi un acquariofilo imposta il proprio acquario con certi criteri lo fa perche' copia da uno dei piu' grandi fautori dell'arte zen in acquario, se uno decide di creare un aquario in stile zen è sacrosanto che puo' crearlo con i materiali che vuole ma la discussione non e' questa io ho solo espresso la mia personale opinione .

Un saluto a tutti.

Paolo Piccinelli 12-12-2011 12:07

Obiettivo delle dottrine Zen è realizzare il satori, che fondamentalmente è la rinuncia al mondo e il distacco da esso.

Io ci vedo poco zen e molto marketing nelle vasche e nei prodotti ADA.

Che Takashi Amano sia un artista è indubbio, che sia un genio de marketing lo è altrettanto.
;-)

Nicodemus 12-12-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061302410)
Obiettivo delle dottrine Zen è realizzare il satori, che fondamentalmente è la rinuncia al mondo e il distacco da esso.

Io ci vedo poco zen e molto marketing nelle vasche e nei prodotti ADA.

Che Takashi Amano sia un artista è indubbio, che sia un genio de marketing lo è altrettanto.
;-)

più genio del marketing che artista visto che riesce a vendere dei sassi a 10 euro al kilo

Paolo Piccinelli 12-12-2011 12:43

finchè ci sono suoi "seguaci" che pagano dieci euro per un sasso... per me fa bene, anzi benissimo! :-))

Melodiscus 12-12-2011 12:49

Eh, ma vendere dei sassi a 10 euro di per sè è una forma d'arte:-D:-D:-D

Luca_fish12 12-12-2011 14:36

Esatto Paolo! :-D

Secondo me ormai si chiama zen qualunque cosa perchè da qualche anno fa molto figo; ma in realtà chi veramente conosce la filosofia zen e in generale la filosofia orientale difficilmente butta un pacco di soldi per comprare un marchio e poco più...

Marcio, condivido il paragone con la Apple e aggiungo anche quello con le Reflex: ormai anche i ragazzini facoltosi vanno in firo con la reflex per farsi le foto in bagno o nel parco perchè avere la reflex vuol dire essere fotografi (per loro); poi però la usano con la modalità semplificata e non capiscono niente di fotografia.

Esattamente come chi ha l'Apple e lo usa solo per stare su Fb il pomeriggio.

Questa è la nobile arte del consumismo e dell'ostentazione del lusso, altro che zen!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.