![]() |
Quote:
Per il momento ho pensato che come "primi" inserimenti vorrei andare verso: Actinodiscus palithoa Sinularia caulastrea xenia 1 clibanarius tricolor 2-3 lysmata aimboinensis Ovviamente questo per stare nel generale poi entrerò nello specifico con colori e dimensioni strada facendo. Però a voi che ne pare?ci sono problemi in quello che ho scelto? |
nessun problema ma per la caulastrea nonostante sia una lps facile aspetterei prima a mettere molli :-))
|
Quote:
Mi sapresti indicare piuttosto chi e cosa hanno maggiori esigenze in termini di illuminazione (così inizio a decidere cosa potrebbe andare dove) |
i molli non hanno bisogno di tanta luce non farti troppi problemi, mentre gli lps mettili nella zona centro-alta..( visto che sps non ne vuoi mettere, altrimenti sps in alto..)
------------------------------------------------------------------------ puoi anche mettere due debelius al posto degli amboinensis, se li metti in coppia sono tutto tranne che timidi :-)) |
mmmm.....
provo a farti un paragone.....tu quando ordini un cocktail, ti piace il liquido o il ghiaccio? secondo me la preferenza è per il liquido..... trasporta il paragone all'acquario io la rifarei per intero, soprattutto la parte bassa è il problema.....moooooolto più leggera, da sfoltire assolutamente |
Quote:
Quote:
A tutto questo però volevo aggiungere anche qualche spirografo (se non ne dovessero crescere dalle rocce) |
ma che luce hai? comunque sistema prima queste cose che tanto per vedere i coralli hai tantissimo tempo...:-)) tra poco per un mese devi dimenticarti della vasca...
|
ho una lampada PL 24W 4elementi (3bianche+1blu)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |