AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiutatemi a evitare strage: Malattia puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329532)

crilù 06-11-2011 00:51

Servirebbe, ma se spieghi che la usi per un pesce magari non fanno storie.
Hai letto le istruzioni vero? seguile alla lettera, è un farmaco forte per i pesci e mi raccomando l'aeratore. Ls chiuma che si forma toglila con della scottex.

punkettaro 08-11-2011 20:01

Ma il decorso dell' Idropisia quanto dura? Adesso sono già 15 giorni che è in osservazione... e non ha sviluppato altri sintomi oltre alle squame un pò sollevate in alcuni punti ma potrebbe essere solo una mia impressione....

crilù 08-11-2011 20:23

Dipende, c'è chi muore dalla sera alla mattina e chi va avanti settimane e si salva, non c'è una schema fisso, nemmeno nei sintomi.
Una cosa che non ti ho chiesto: il pesca evacua?

punkettaro 08-11-2011 20:33

sabato evacuava sicuro, ovvianet non si vede nella foto ma ricordo che evacuava. Ora ci farò più caso ma mi sembra proprio di si. Mangia anche senza problemi mi sta vendendo il dubbio che le squame sollevate siano solo una mia impressione ...

crilù 09-11-2011 00:32

Dovresti riprenderlo dall'alto ma a distanza ravvicinata, è l'unico modo per vedere se ha le squame a pigna.
Non vorrei usare un antibiotico umano su di un pesce che non ne ha bisogno

p.s. sono andata a rivedere le foto, nella prima pare che siano leggermente sollevate, dico pare perchè ai lati il pesce è nero. Dalle altre due non capisco nulla :-(

punkettaro 09-11-2011 00:37

E vedrò di provare di nuovo, ma a parte la mia incapacità non credo che la compatta che ho possa fare miracoli, peccato che tu non rieca a vedere il video, con quelli riesco meglio....
Comunque proverò di nuovo magari ti mando già degli ingrandimenti

crilù 09-11-2011 00:37

Ho modificato la risposta....
Scrivo a puntate -28d# le foto le ho ingrandite al mx, ma proprio non si capisce

punkettaro 09-11-2011 01:00

e lo so, allora vedo di farmi prestare una reflex, cmq la sensazione è che siano leggeremnete sollevate...solo l'idropisia fa sollevare le squame o ci sono anche altre patologie con lo stesso sintomo?

crilù 09-11-2011 01:13

Se sono solo sul ventre può anche essere costipazione, se sono su tutto il corpo andiamo già più verso l'idropisia.

crilù 09-11-2011 01:21

Ho riletto da capo #19
Se non sbaglio questo pesce è stato in acqua con 50 di nitrati.
Io proverei con l'ambramicina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.