![]() |
Quote:
Savo, il problema sollevato dal post era semplicemente capire perchè gli altri settori con le vendite online "garantiscono" un servizio di 3-4gg, mentre lo stesso servizio offerto dai negozi di acquaristica soffre di ritardini cronici che lo portano tempo reale di 5-8gg. Se gli altri lo fanno, si può fare senza problemi. Poi, sono daccordo che se mi servono i neon, ordino e non me ne frega niente di aspettare. Però quando attendi il giocattolino nuovo, scalpiti ogni ora che passa! :-)) |
Sposto in reef cafè, perchè ci sono dei negozianti che vorrebbero intervenire sulla discussione e in "saper comprare" non lo possono fare.
Sto seguendo la discussione. Se degenera, chiudo. Ciao ;-) |
Quote:
Quote:
Per le spese aggiuntive (che inseriscono poi), dovrebbero metterlo nella specifica del prodotto ordinato, in questo modo io mi faccio i miei conti >:-( , non sempre e facile capire quando vanno messe o no ... Ciao DanySky PS: devo ordinare l'osmoregolatore ... sto cercando negozio online (o fisico se zona BG-MI) che non mi faccia perdere troppo tempo e che sia onesto. |
Prima di tutto volevo ringraziame MarcoAP per aver spostato il topic in modo che possiamo rispondere e chiarire alcune cose....
Sul fatto che gli ordini vengano spediti in 3-4 giorni dipende da piu' fattori... Primo...il tipo di pagamento.... Se e' vero che ci sono negozianti che,fortunatamente sono finiti tutti male,non spedisco la merce o spedisco altre cose senza aver preso accordi col cliente... E' anche vero che ci sono clienti che fanno i furbi e NON pagano o trovano sotterfugi per farti credere di aver pagato... e noi ci dobbiamo parare il cxxo(scusate il francesismo... Facciamo un esempio....ordine fatto oggi 19/09.... Accetato subito o quasi... Il cliente paga con carta di credito o bonifico bancario... Pochi sanno che,mentre al cliente l'addebito in carta di credito viene fatto immediatamente,al negoziante i vostri soldi vengono accredisati dopo 24 o 48 ore dalla transazione a seconda di nostre scelte... Questo perche'...perche',e nn credo di essere l'unico,ci e' gia'capitato che il cliente voglia disdire l'ordine...e rimborsare una carta di credito costa il 2,5% al'momento dell'accredtio e il 2% al momento del riaccredito.....e,io,il 4,5 % perche' un cliente ci ha ripensato non ce lo rimetto.... Bonifico...spesso il cliente lo fa' il giorno successivo all'ordine...anche lo faccia il giorno stesso viene accreditato il giorno successivo,nella migliore delle ipotesi....altre 24#48 ore... poi l'ordine va in preparazione.... E qui i tempi sono molto variabili.... Se hai tutto in magazzino l'ordine parte il giorno stesso che lo prepari...senno' dipende... Non voglio entrare nel merito se sia legale o no dare la disponibilita' di un prodotto o no senza specificare che e' su ordinazione o no... Finche parliamo di prodotti di normale consumo di solito si ha tutto.... Ma se parliamo di prodotti particolarmente costosi la cosa cambia.... Non crederete veramente che un normale negozio possa avere a magazzino tutti gli skimmer prodotti sul globo terracqueo... O tutti i tipi di sale in commercio..... E questo non e' dato solo da un problema di magazzino...ma anche di forniture... Spesso sono i produttori stessi a non avere i prodotti disponibili....e non e' la prima volta che aspetto uno skimmer o una plafoniera anche 2 mesi.... Poi c'e' l'errore umano....ebbbene si...non siamo perfetti.... Passa l'amico che ti compra un prodotto e hai solo quello....puo' succedere che ci scordiamo di togliere la disponibilita' a sito....purtroppo capita... Se sono serio ti contatto subito....ti spiego cosa e' successo e ci mettiamo d'accordo su come risolvere.... Ammeso che ho tutto in magazzino...preparo il pacco e parte...ma sono gia' passati,nel migliore dei casi,3 giorni...piu' il tempo materiale che il pacco arrivi....e li dipende dal contratto che hai stipulato....perche' nel caso di spedizioni a tariffario ridotto,cioe' le piu' economiche,posso passare altri 3 giorni... In totale da 4 a sei giorni....sempre che non ci siano feste o sabato o domeiche in mezzo.... Materiale disponibile a sito(dove non sia specificato)che in realta' non c'e'....politiche diverse....condivisibili o no....per me no...perche' se e' vero che posso aspettare una settimana per fare il cambio dei neon...posso aver urgenza di cambiare una girante dell skimmer.... Sovrapprezzi comunicati dopo o per pagamenti diversi...li non mi esprimo....chi vuole scambiare 4 chiaccere su questo argomento....abbiate la gentilezza di contattarmi in mp... Per il resto...domandate pure... Finche' posso,enon vado aledere l'immagine di altri negozianti,rispondero' volentieri... |
Parliamo tutti a grandi linee, stile 4 chiacchere al bar.
Giangi dice il giusto sui metodi di pagamento e raggiri dei compratori. Però, pagando con Paypal disolito si evita il problema. Sul mettere "diponibile" un prodotto non disponibile, per me è sbagliato. Mettiamola così, da imprenditore dico "siamo tutti imprenditori con i soldi degli altri". Però mi permetto di contraddire che, se un negozio mantenesse spedizioni entro 3gg reali (COME IL RESTO DELL'ONLINE), chi fa questo gioco verrebbe immediatamente penalizzato dalla concorrenza "rapida". Allora, se dovunque prenda, devo aspettare tot giorni, allora parte la caccia al prezzo dove san marino vincerà sempre. Invece, la qualità del servzio, è un buon punto. |
Io compro tutto online, tranne il vivo.
A volte ordino la mattina e il pomeriggio successivo ho il pacco in casa, a volte passano 4-5 giorni. Non è un disaguio enorme, anche perchè l'addebito VISA in conto arriva il 15 del mese successivo alla transazione ;-) Urgenze... Tutti gli online stores hanno una casella "note" che appare prima di completare l'ordine e pagare... quando la roba è urgente io lo scrivo grande come una casa "URGENTE - PREGO COMUNICARE IMMEDIATAMENTE SE NON DISPONIBILE" Se il materiale è veramente urgente, prima di pagare chiamo e parlo con la persona addetta e mi accerto del tutto. ;-) Siccome anche io lavoro ogni giorno con diversi corrieri per la spedizione dei ricambi ai miei clienti, capisco perfettamente chi sta dall'altra parte. A volte nel weekend arrivano 200 mail e il lunedì mattina uno dei magazzinieri non si presenta e manda il certificato, a volte il corriere non passa perchè ha il furgone pieno, a volte l'indirizzo non è chiaro, oppure il giro non passa vicino al destinatario e il negretto sul furgoncino salta un giorno... i motivi del ritardo sono tanti e non sempre dipendenti dal venditore. Il fatto di dichiarare un articolo "disponibile" quando non c'è, per me è una minchiata. Il negoziante che lo fa d'abitudine perde il rapporto di fiducia con il cliente e spesso anche il cliente stesso... detto in due parole, è poco furbo. :-)) In merito al "ricevo con riserva di controllo"... in azienda abbiamo il timbro con spazio per la firma di chi riceve. Se l'autista fa storie, telefonate alla sede che lo inc#lano... se il pacco è VISIBILMENTE danneggiato potete chiedergli di attendere mentre o aprite o rifiutarvi di ritirarlo, è vostro diritto. Se l'autista rifiuta di darvi il pacco perchè non vuole "riserva di controllo" chiamate i carabinieri, è roba vostra. |
Dhave...giustissimo...peccato che paypall costi una follia...
Gia' pagando con carta di credito(e nessuno cia' mai riflettuto) io negoziante ci perdo il 2,5% di "mediazione"... Con Pay pall e' ancora piu' costoso....e piu' "giro" hai,l'esatto contrario di qualsiasi circuito di carta di credito,piu' paghi... Io non c'e' l'ho per quello... Dhave...sui 3 giorni te lho speigato....alle volte e' impossibile mantenere quei tempi di spedizione....specialmente se fai il furbo.... La verita' e' che,ed e' comprensibilissimo,che tutti cerchiamo il prezzo piu' basso.... E spesso per fare il prezzo piu' basso si usano dei "sotterfugi"..... |
Quote:
Quote:
Quote:
Confermo PayPal sarà comodo ma costa ... per quanto riguarda i prezzi e ovvio che chi compra online cerca il prezzo più basso -35 Per la spedizione io considero normale (per prodotti disponibili) 2 giorni lavorativi (Max 48 ore) per preparare e spedire la merce, altrimenti si comunica al cliente il disguido ... e poi la palla passa al corriere ... Altro discorso e quello di rispondere alle richieste in merito a ordini pagati #26 che per alcuni Negozi sembra non avere molta importanza rispetto a quelli da concludere -41 IMHO è sbagliato!!! Ciao DanySky |
Aggiornamento
Quote:
Ragazzi, ci tengo ad aggiornare la mia situazione, per rispetto e correttezza nei confronti di Aquariumline: stamane ho voluto verificare la situazione chiamando lo staff e mi scuso con loro ed anche con tutti i lettori di questa discussione, dicendovi che purtroppo c'e stato un errore nel comporre l'indirizzo e-mail e quindi tutti gli stati dei miei ordini non mi venivano comunicati, per errore di lettere.. Mi sembra doveroso anche scusarmi con tutti quelli del forum...!! |
Dany....
per quanto riguarda i prezzi e ovvio che chi compra online cerca il prezzo più basso E' vero solo in parte.... Perche',come probabilmente farai tu,spesso chi compra online sa' gia quello che vuole.... Ma spesso vuole che dietro il sito ci sia anche qualcuno pronto a rispondere alle domande,stupide o intelligenti che siano(..."Scusi...ma i riscaldatori fanno bene sia per acqua dolce che marina??"...)e a saperti consigliare su come funziona o non funziona un prodotto... Se stai spendendo i tuoi soldi bene o non serve quello che vuoi comprare.... E mi rendo conto che questo "rapporto" viene a mancare sempre piu' spesso.... E ti assicuro che molti non comprano su alcuni siti(ma non parlo solo di acquariologia) a fronte di un prezzo vantaggioso c'e' la piu' totale incomunicabilita' o latitanza totale nel creare un rapporto cliente venditore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |