AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311649)

max2thousand 28-09-2011 08:58

Allora il rumore dello skimmer è dovuto al 90% alle vibrazioni...ho provato a premerlo contro il vetro e smettono, però dopo qualche secondo riparte...con un rumore tipo macchina da caffè...sono disperato perchè non so come fare per toglierle!
L'unica cosa che mi era venuta un mente era di trovare un modo per lasciarlo premuto come quando ci appoggio la mano contro...oppure mettere uno strato di neoprene dentro la vasca tra skimmer e vetro, ma non so poi se i magneti funzionano e se io neoprene è buona cosa per la vasca...insomma se qualcuno ha sto skimmer infernale mi dica un pò se ha fatto qualcosa per renderlo più silenzioso :(
Grazie alegiu comunque, ho provato ma non funzionano i tuoi rimedi sob :(
Ciao,
Massimiliano

alegiu 28-09-2011 09:43

Di niente, mi dispiace solo che tu non sia riuscito a risolvere.

Il mio non fa rumore di vibrazione, sembra quasi che le ventose dall'interno non attacchino bene.

Altra cosa che posso dirti, se non hai già provato, è di vedere se le ventose interne allo skimmer che si attaccano tramite piedini alla struttura in plastica, siano tutti ben inseriti e non se ne sia uscito un pochino qualcuno, sai magari premendo in alto dello schiumatoio, fai leva e la parte sotto tende ad allontanarsi dal vetro.

max2thousand 28-09-2011 11:45

Ok grazie ancora...stamattina ho provato a smontare tutto lo skimmer e a rimontarlo, e un pò di vibrazioni si sono attenuate, purtroppo ancora non del tutto...ma oramai almeno per la maturazione lo lascio così, non vorrei che a smuoverlo troppo faccio casini con la vasca e butto via tutto :(

Inoltre volevo sapere se posso svuotare il bicchiere, che è già oltre la metà pieno d'acqua e detriti marroncino chiaro...

Ciao,
Massimiliano

alegiu 28-09-2011 12:38

non vorrei dire una cavolata, magari aspettiamo qualcuno con più esperienza, ma secondo me proprio perchè sei ancora in maturazione ti conviene cercare di sistemarlo definitivamente, dovrebbe essere meno dannoso ora che quando avrai pesci ed altri invertebrati dentro.

Il bicchiere quando vedi che si riempe lo puoi svuotare quando vuoi.

max2thousand 28-09-2011 13:37

Ottimo! Allora ho good news: stamani prima di andare a lavoro l'ho smontato e rimontato da zero: inizialmente vibrava, adesso sono tornato a casa e passato l'attimo di terrore perchè non sentivo molto rumore, ho constatato che ha smesso di vibrare e che era in funzione :) Ora é piuttosto silenzioso, si sente pure il leggero moto ondoso causato dalle pompe che prima era totalmente coperto dalla vibrazione!
Ok, allora svuoto il bicchiere :)
Ciao e grazie!
Massimiliano

alegiu 28-09-2011 14:01

Benissimo!!! Sono contento che il problema si sia risolto!!!

cristiellos 29-09-2011 13:48

Per quanto mi riguarda, sembrerà stano ma quando ho problemi con pompe e pompette rumorose, stacco la spina per qualche secondo e poi la riattacco, spesso risolvo cosi forse perche' si formano delle bollicine di aria!!!-98

Giuansy 29-09-2011 14:38

si di solito funziona ma non basta:
quando cominciano a far rimore e vibrare, meglio fare della buona manutenzione:

si smontano si mettono a bagno in una soluz. di acqua d'osmosi e aceto (50 e50)
si lascino a "mollo" una ventina di minuti ....poi si sciaccquano abbondantemente e
si rimontano.....prima di montarle si lubrifica l'alberino con olio di vasellina.....

diventano come nuove, non fanno piu rumore o diminuisce drasticanmente e durano una vita ...ma sopratutto non perdono l'efficenza in fatto di spinta e litri trattati......

Cristiellos...mi sa che tu sei un po pigro nella manutenzione he??:-D

max2thousand 29-09-2011 18:40

Beh bene a Sapersi, ma il mio skimmer era nuovo :) penso che il problema fosse nella specie di bicchiere interno attaccato alla pompa: infatti probabilmente toccava ai bordi dello skimmer mandando in vibrazione mezzo acquario...ora mi resta il dubbio sulla maturazione: ogni giorno che passa la "patina" marrone chiaro sparisce dando spazio al rosa sottostante...la cosa che mi sdubbia è come faccio a sapere quando la vasca è maturata? Visto che le rocce erano di un acquario avviato da anni ma con luci spente da una ventina di gg...ma se faccio più maturazione del dovuto faccio danni?
Ciao,
Massimiliano

max2thousand 30-09-2011 19:08

Oggi nel mio nano ho trovato due di questi così qua (immagino siano lumache):

http://www.youtube.com/watch?v=WxSCfq7TpYU

Immagino debba lasciarle ma...vivranno lo stesso anche senza luce vero?Una è pure bella grossetta...sarà quasi un centimetro!
Ciao,
Massimiliano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.