![]() |
puddux evidentemente ti ha detto jella, perchè è un abbinamento abbastanza comune da vedere, e raramente(direi mai) mi è capitato di notare fenomeni come quello da te riportato.
Quote:
Con il termine "vasca ADA" che cosa si vuol intendere? una vasca che è stata allestita con prodotti e tecnica Ada, oppure una vasca che oltre ad avere il logo della casa di Amano stampata qua è la, rispetti anche le regole come il concetto di zona aurea, acquascaping e via dicendo??? perchè sono cose completamente differenti. |
Quote:
p.s non potendo chiuderla avendo l'HQI, tieni la vasca aperta ma sposta i Trichigaster chuna |
Ciao ragazzi
scusate la mia assenza dal forum. Vi ringrazio.... sono contento che almeno a qualcuno piace la mia vasca. Ho scelto il filtro eheim perchè i filtri ada sono costosissimi. Non so in italia quanti lo anno! Tornando al discorso allestimento, i cespugli di rotala sono voluti, poi sul lato destro dietro la rotala c'è un cespuglio di ludwigia arcuata che sta cominciando a espandersi e diventare bello rosso. Riguardo al prato, sulla parte posteriore è già presente l'echinodorus tenellus.... se avessi aggiunto anche della calli penso che le tre sarebero entrate in competizione per coprire la superficie del fondo. Comunque ormai non intendo mettere mani all'allestimento.... a me piace così. Magari dalle foto non si nota ma già così a me da senso di profondità. Riguardo all'out flow già cosi il movimento in superficie è garantito. Se dovessi spostarlo più in alto avrei più movimento e perdita di co2. Posterò delle foto aggiornate.... ------------------------------------------------------------------------ TuKo la chiamo vasca ADA perchè è allestita con materiali, prodotti ada, tecnica e allestimento in stile ADA. E' inspirata ad un acquario allestito da Amano che ho visto in giro su internet.... solo con qualche modifica. Si certo la mia non è bella come la sua! :-D |
Quote:
io da poco ho messo l'HQI e devo dire che è davvero eccezionale come illuminazione! il filtro mi sembrava costasse sui 600 euro :-D giusto? quello ADA intendo usi l'eheim e che portata utilizzi? |
si il bulbo è della ADA. E' vero anche io prima montavo le t5 ma con le hqi è tutta un altra cosa.
Cosa intendi per portata.... della pompa del filtro???? il 2071 ha portata di 950 l/h io lo faccio girare a metà. Comunque secondo mè i filtri al di la della marca sono tutti uguali. Io ho visto un filtro ada in un negozzio è un classico filtro a cestelli.... niente di che. Lo stesso filtraggio lo puoi fare con qualsiasi altro filtro esterno. |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
hai perfettamente ragione. Uno deve scegliere il filtro in base alla portata della pompa e al volume di materiale filtrante che può introdurre. Il litraggio indicato dalla casa madre è indicativo... difatti è sempre meglio usare filtri leggermente sovradimensionati.
E' vero anche il discorso materiali. i filtri ada sono interamente in acciaio e anno la girante della pompa lubrificata in olio.... cosa che negli altri filtri non c'è. Sicuramente la durata sarà maggiore.... ma con i soldi spesi per un filtro del genere te ne prendi 5 della eheim che sono comunque ben fatti! ;-) |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ye-ETO5m5NA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |