![]() |
Io mi ricordo di aver sentito che per ovviare a tale problema bisogna alzare da terra dal ciotola dove il cane mangia e beve, facendo in modo che la ciotola sia ad un'altezza che il cane possa mangiare senza abbassare la testa. In questo modo dovrebbe capire che non si mangia a terra, quindi le cose che stanno a terra...
|
Quote:
|
amstaff69 cmq poi quando cresce si calmerà e sarà tranquilla...adesso è normale...è come una bambina!
|
A volte qualche cacciatore, per evitare che i cani mangino fuori dalla ciotola, mette in giardino delle polpettine o cose commestibili , poi porta il cane vicino ai punti in cui ha "seminato" ed ogni volta che il cane mangia o mette in bocca qualcosa, gli butta in bocca del sale grosso..al cane fa venire i conati e dopo due o tre volte non toccano più nulla...però a mio avviso è una barbarie..personalmente non farei mai una cosa del genere, ma nel caso dei cacciatori, tale metodo viene usato per evitare avvelenamenti accidentali o volontari ai danni dei propri cani..
Quoto assolutamente Roby, le passerà la voglia di masticare quello che trova.. |
...evidentemente passerà...
La mia precedente, in effetti, non ricordavo essere così "vorace"... Questa sul punto è veramente un delirio; sembra che non mangi da due giorni, anche se magari ha mangiato un ora prima... Ovviamente escludo il discorso sale; ma è anche vero che ho paura. Nel parco che frequento hanno spesso "disinfestato" per i topi e dunque ho paura mangi *******...senza contare che anni fa son morti dei cani perchè avevano "seminato" bocconi con dentro pallini di piombo... E per quanto ne so anche il solo tabacco è "velenoso" per i cani... |
il tabacco è una solanacea,velenosa anche per noi..
|
anche una barretta di cioccolato può essere molto pericolosa... comunque è un cane veramente bello :-))potrebbe diventare una delle mie razze preferite insieme a husky e labrador...
|
bravissimo Poly il cioccolato contiene teobromina..mortale per i cani..
|
Allora? Come si comporta sto terremoto di cane?
|
<- operata a 4 mesi con gastrotomia per togliere una molla di acciaio che si era incastrata nello stomaco (a distanza di 5 anni non capisco dove l'abbia presa)
ha 5 anni (e non sta bene perche' operata a 8 mesi per una gravissima displasia dell'anca con protesi) e mangia esattamente tutto in particolare ghiotta di coni ricoperti di cioccolato (lo so che il cioccolato è mortale per i cani, ma per lei no: sarebbe già passata a miglior vita da tempo) formaggio e tutto cio' che puo farle del male. Ovviamente se la lasciamo a casa sola prima di uscire mettiamo in salvo i telecomandi, cellulari, libri ecc.... (S'è appena fatta fuori il libro che avevo sul comodino (introvabile.. che nervi) ) Il problema è che se accenno a un ceffone arriva mamma a difenderla..... Portandola a passeggio si rischia l'effetto "final destination" (la scena che si stacca il braccio e vola via..)... Ma le vogliamo un bene dell'anima e poi quandoci sorride ci dimentichiamo tutto..... :-):-):-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |