AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Educazione canina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307653)

Mario89xxl 14-06-2011 20:58

Io mi ricordo di aver sentito che per ovviare a tale problema bisogna alzare da terra dal ciotola dove il cane mangia e beve, facendo in modo che la ciotola sia ad un'altezza che il cane possa mangiare senza abbassare la testa. In questo modo dovrebbe capire che non si mangia a terra, quindi le cose che stanno a terra...

Nopago 14-06-2011 21:08

Quote:

Originariamente inviata da awake (Messaggio 1060955941)
cerca di lavorare al guinzaglio in passeggiata il piu' possibile,anzi nel tuo caso è forse piu' appropriata una corsetta . è il metodo migliore per scaricare l'energia del cane facendogli fare allo stesso tempo esperienza, apprendimento e determinando il legame e le gerarchie. se hai un cane con un'energia molto alta è inutile tentare di correggerlo o di insegnargli regole comportamentali a caldo, prima fallo scaricare con un corsetta di 5 minuti, poi passeggiata di 5 ,poi ancora corsa di 5 minuti , e via cosi fino a quando non al vedi stanca .la stagione dovrebbe anche aiutarti .
stai attento sin d'ora alla gestione delle risorse, pappa,acqua,giochi ,.......
ti consiglio vivamente di seguire un programma educativo presso un centro specializzato , perchè la psicologia canina è totalmente diversa da quella umana e talvolta anzichè correggere i disturbi dei nostri amici a 4zampe, li aggraviamio ignorando delle piccole nozioni base .

ad esempio, vuoi tranquillizzare il tuo cane superagitato accarezzandolo ? sbagliatissimo, tu stai dando un rinforzo al suo atteggiamento e gli stai dicendo "bravo, fai bene,continua".

quoto in pieno...

Nopago 14-06-2011 21:19

amstaff69 cmq poi quando cresce si calmerà e sarà tranquilla...adesso è normale...è come una bambina!

Hypa 14-06-2011 22:24

A volte qualche cacciatore, per evitare che i cani mangino fuori dalla ciotola, mette in giardino delle polpettine o cose commestibili , poi porta il cane vicino ai punti in cui ha "seminato" ed ogni volta che il cane mangia o mette in bocca qualcosa, gli butta in bocca del sale grosso..al cane fa venire i conati e dopo due o tre volte non toccano più nulla...però a mio avviso è una barbarie..personalmente non farei mai una cosa del genere, ma nel caso dei cacciatori, tale metodo viene usato per evitare avvelenamenti accidentali o volontari ai danni dei propri cani..

Quoto assolutamente Roby, le passerà la voglia di masticare quello che trova..

Amstaff69 14-06-2011 23:14

...evidentemente passerà...
La mia precedente, in effetti, non ricordavo essere così "vorace"...
Questa sul punto è veramente un delirio; sembra che non mangi da due giorni, anche se magari ha mangiato un ora prima...
Ovviamente escludo il discorso sale; ma è anche vero che ho paura.
Nel parco che frequento hanno spesso "disinfestato" per i topi e dunque ho paura mangi *******...senza contare che anni fa son morti dei cani perchè avevano "seminato" bocconi con dentro pallini di piombo...
E per quanto ne so anche il solo tabacco è "velenoso" per i cani...

Hypa 14-06-2011 23:24

il tabacco è una solanacea,velenosa anche per noi..

ZamuS 14-06-2011 23:30

anche una barretta di cioccolato può essere molto pericolosa... comunque è un cane veramente bello :-))potrebbe diventare una delle mie razze preferite insieme a husky e labrador...

Hypa 14-06-2011 23:33

bravissimo Poly il cioccolato contiene teobromina..mortale per i cani..

Mario89xxl 03-07-2011 16:15

Allora? Come si comporta sto terremoto di cane?

mauro56 03-07-2011 19:03

<- operata a 4 mesi con gastrotomia per togliere una molla di acciaio che si era incastrata nello stomaco (a distanza di 5 anni non capisco dove l'abbia presa)

ha 5 anni (e non sta bene perche' operata a 8 mesi per una gravissima displasia dell'anca con protesi) e mangia esattamente tutto in particolare ghiotta di coni ricoperti di cioccolato (lo so che il cioccolato è mortale per i cani, ma per lei no: sarebbe già passata a miglior vita da tempo) formaggio e tutto cio' che puo farle del male.
Ovviamente se la lasciamo a casa sola prima di uscire mettiamo in salvo i telecomandi, cellulari, libri ecc.... (S'è appena fatta fuori il libro che avevo sul comodino (introvabile.. che nervi) ) Il problema è che se accenno a un ceffone arriva mamma a difenderla.....

Portandola a passeggio si rischia l'effetto "final destination" (la scena che si stacca il braccio e vola via..)...

Ma le vogliamo un bene dell'anima e poi quandoci sorride ci dimentichiamo tutto..... :-):-):-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.