AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento 80 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307083)

Unpassante 08-07-2011 08:05

oppure insieme ai cacatuoides potrei mettere un gruppetto (5-6) di rasbore ?

yaaaa cristiaaa 08-07-2011 12:18

con i cacatuoides puoi mettere anche un gruppetto di rasbore anche da 8-10 individui..necessitano di una lunghezza leggermente maggiore della vasca, ma se crei zone di nuoto adeguate con legni ed ostacoli va bene...occhio pero' al periodo di riproduzione dove diventano abbastanza aggressivi...
io non ho messo nessuna tana, semplicemente ho un legno con la parte inferiore cava quindi fortunatamente hanno deciso di covare li...eheheheh...

Unpassante 08-07-2011 13:23

sto per prenderne una coppia !! poi vedro' qualche rasbora che dici ???? che tipo di rasbore mi consiglieresti ???
------------------------------------------------------------------------
ps ho le red cherry in vasca, non credo che daranno fastidio pero' ?

Unpassante 08-07-2011 20:32

che dite ?

yaaaa cristiaaa 08-07-2011 20:46

che le red cherry non daranno fastidio ai cacatuoides ma i cacatuoides nella maggiorparte dei casi ti ammazzano le caridine...esperienze personali riguardo i pelvicachromis ed esperienze di un mio amico per quanto rigaurda i cacatuoides...

le rasbore le heteromorpha andrebbero bene..parti con un piccolo gruppetto e vedi come si comportano...

Unpassante 09-07-2011 07:19

cavolo... ma le mangiano proprio ?? speriamo bene....

yaaaa cristiaaa 09-07-2011 10:37

nel mio caso le ammazzano e le sputano...e anche se nella vasca ho un milione di piante, muschi e moltissimi ripari...loro vanno a caccia...ne avevo una decina fuggite da una nursery che era nell'acquaio con con una coppia di colisa in attesa che il loro caridinaio era pronto..e andavano pascolando tranquillamente e i colisa non le hanno toccate anche se gli nuotavano sottoil muso...quando decido di passare dai colisa ai ciclidi nani...le caridine sono puntualmente tutte scomparse...ora sono due le cose...o sono perennemente nascoste...o i pelvica se le sono pappate...

Unpassante 09-07-2011 12:13

uffaaaaa, insomma con ph 7 , che non ammazzino le red cherry ci posso mettere solo guppy o poecilidi in genere (che gira e rigira sono tutti uguali tra loro) ?

yaaaa cristiaaa 09-07-2011 12:32

beh no...ma tu miri a una coppia particolare...a qualcosa da branco...a cosa insomma?

Unpassante 09-07-2011 12:43

l'ideale sarebbe una coppia e un branchetto... ma con ph7 pare non ci sia tutta sta scelta diciamo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.