AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   E sono partito anche io....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304086)

buddha 20-05-2011 11:45

Io le avevo trovate anche alla lidl con tanto di telecomando a distanza..

iTommy 20-05-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060905994)
Io le avevo trovate anche alla lidl con tanto di telecomando a distanza..

Ah beh, per questo genere di cose il Lidle regna!! -14-

indianapipps 20-05-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1060900945)
Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1060900893)
il layout e' proprio come piace a me......bravissimi#25
certo con quella squadretta come darti torto sulle risate!#19
p.s. ma che ce devi fa adesso co le cesoie!!!!!#18

E si la squadra è proprio insuperabile, racchiude tutto ORDINE ( FRED94 ) - PRATICITA' ( POFFO - BAGNINO )...insomma il TOP!
Le cesoie stanno li, serviranno per staccare i coralli dalla vaschetta adiacente e dopo per DEPREDARE ALLA STRAGRANDE la vasca di POFFO#18

@giajmo79 :

Le rocce sono circa 20KG...attaccate tra loro con CEMENTO

il disegno è stato studiato un pomeriggio di circa 3 settimane fà da H2Oacquari ( i FABI , gentilissimi ) che ci hanno messo a disposizione un buon quantitativo di rocce che abbiamo selezionato per creare ciò che si vede, filmato il tutto , per vedere come erano state assemblate ,smontate e dopo un pò di buono spurgo rimontato ieri.....

Credetemi il progettino è partito a Novembre 2010 , mi sono fatto consigliare dalla squadretta in questione sulla scelta della tecnica, disposizione e realizzazione sump.....
E se sbaglio qualcosa saranno dolori LA SQUADRA NON PERDONA :-D:-D:-D:-D...

Per chi ci sarà saremo tutti e quattro a LIVORNO...SALVATEVI!!!!:-D:-D:-D:-D:-D

Mi togli una curiosità?!? ma come hai fatto a mantenere il livello dell'acqua in vasca sopra gli scarichi xaqua?.........anche io vorrei riuscire con la mia.....ma al momento l'acqua è a metà della griglia di scarico......

p.s. anche io vado spesso dai Fabiiiiiii..........e anche io ho studiato con loro la rocciata per la mia vaschetta (65x55x65h dsb).......:-D

Redpin70 20-05-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1060906457)

Mi togli una curiosità?!? ma come hai fatto a mantenere il livello dell'acqua in vasca sopra gli scarichi xaqua?.........anche io vorrei riuscire con la mia.....ma al momento l'acqua è a metà della griglia di scarico......

p.s. anche io vado spesso dai Fabiiiiiii..........e anche io ho studiato con loro la rocciata per la mia vaschetta (65x55x65h dsb).......:-D

La griglia è cmq fuori di circa 2cm , dalla foto può sembrare completamente immersa ma non è cosi!

pepot 20-05-2011 16:57

che pompa usi per le risalite?
unica per tutte e due?

daniele753ac 20-05-2011 18:49

bella giovà.........complimenti x la vasca e l'attrezzatura.
alla fine ci sei riuscito ad allargarti.....sò contento.

ps: prima ancora di leggere dalla foto c'avrei giocato la minchia che c'era la mano di fred sotto il mobiletto !!!! :-D:-D:-D

triglauco 20-05-2011 19:30

uno dei più bei layout che io abbia mai visto in questo forum.... hai usato qualcosa di particolare per tenere le rocce in quel modo? cemento? bicomponente??

Redpin70 20-05-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1060906575)
che pompa usi per le risalite?
unica per tutte e due?

Sono 2 NJ2300...quella grossa al centro è dello Skimmer ATBnanoB , che poi non sarebbe altro che una 4500 elettronica.....sempre NJ

Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1060906855)
uno dei più bei layout che io abbia mai visto in questo forum.... hai usato qualcosa di particolare per tenere le rocce in quel modo? cemento? bicomponente??

Grazie...abbiamo usato cemento a presa rapida...in un'ora le abbiamo incollate ed infilate in vasca, è la soluzione migliore e non ha controindicazioni!!

odranoel 21-05-2011 11:42

A Giovanino amazza questa volto vi siete proprio superati complimenti a vuoi 4 cavolo proprio bella la rocciata e la vasca molto organizata tutto perfetto..............Ow quando la finiamo la mia rocciata????????
abbraccio ragazzi e complimenti dinuovo

Redpin70 22-05-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1060907833)
A Giovanino amazza questa volto vi siete proprio superati complimenti a vuoi 4 cavolo proprio bella la rocciata e la vasca molto organizata tutto perfetto..............Ow quando la finiamo la mia rocciata????????
abbraccio ragazzi e complimenti dinuovo

Hai trovato la roccia?....ne devi prendere una tipo quella mia che si trova sul lato destro-28-28-28
e poi finimo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.