AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono in crisi,che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276937)

buddha 22-12-2010 10:18

Chiara attenta alle. Curve nello scarico che sono zone di facile ostruzione.. Sarebbe meglio un rubinetto.. Stesso effetto, meno rischi..

chiara80 22-12-2010 12:26

ok :)

BREGOLI BETTINA 22-12-2010 14:17

Chiara per non avere rumore delacqua che scende dallo scarico io ho messo il tubo che arriva in fondo e si curva in salita e il rumore non ce piu ciao

Ink 22-12-2010 14:29

buddha, per me è il contrario, sul rubinetto, a meno che intendi di tenerlo tutto aperto...

buddha 22-12-2010 17:57

Il concetto e' lo stesso del rubinetto solo che se si ottura il rubinetto puoi aprirlo tutto e risolvi altre soluzioni sono più complicate da gestire e di estate e' meno sicuro perché il rubinetto lo puoi lasciare aperto..

chiara80 23-12-2010 09:52

BREGOLI BETTINA: Grazie del consiglio,ho fatto più o meno csì,solo che il mio tubo era un pò corto per curvarlo ed allora ho aggiunto la curva...:-)

Oggi vedo di isolare il mobile dal rumore delle pompe...

buddha 23-12-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3340377)
buddha, per me è il contrario, sul rubinetto, a meno che intendi di tenerlo tutto aperto...

ovvio che per non fare rumore si deve in parte riempire lo scarico quindi il rubinetto dovrà essere leggermente chiuso..intendo che se ci sono ostruzioni, pesci salterini che ci finiscono dentro..puoi aprirlo e di solito risolvi poiche l'otturazione scivola via e comunque il rubinetto è avvitato con una semplice ghiera..sviti e ripulisci..
------------------------------------------------------------------------
chiara okkio al livello nello scarico, controllalo, se sale sono guai...io delle curve non mi fido..

chiara80 23-12-2010 11:29

.........per il momento il livello è fisso . Appena ho un attimo mi procuro il rubinetto

chiara80 03-01-2011 19:47

Ciao a tutti!!! Ci sono ancora...;-).mi sto documentando...e nel frattempo attendo l'arrivo di tutti i test . Nel frattempo la vasca è al buio (il 19 è un mese)e sto aspirando i sedimenti che forma sul fondo. Per la parte dell'illuminazione alla fine mi hanno regalato una plafo 150w,siccome l'intenzione è di allevare lps e molli,nel forum ''addetto'' mi hanno consigliato una hqi 150w 20000 °k e sono in attesa pure di quella. Vorrei cambiare lo schiumatoio,ma sino al mese prossimo non se ne parla,nel frattempo comunque il mio sta schiumando di brutto, l'unica cosa forse fa le bolle un pò grandi.... ma nel bicchiere trovo un sacco di schifezze puzzolenti Appena mi arrivano i test posto i valori

buddha 03-01-2011 19:53

tutti gli skimmer schiumano il problema è quanto realmente eliminano..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.