![]() |
Ciao wortice.
C'è la possibilità di inserire una sump senza forare? io ho un agolare appoggiato solo da una parte al muro. 2 tubi, uno di entrata e uno di uscita? che spessore dovrebbero avere? grazie |
morganwind, ti serve un Overflow .lo puoi costruire tu, c'è
. un pregetto sulla sezione fai da te AP , o comprarlo . per il diametro dei tubi penso che siano standar |
fappio,
Mi è arrivato lo schiumatoio deltec 500 e la pompa marea 3200. Per le rocce vive sono a 10kg e sabato prossimo dovrebbero arrivarmene altri 5kg. il filtro esterno devo toglierlo o no? se si quando? subito o dopo aver inserito tutti i 15kg di rocce consigliati ? La pompa marea 3200 dove posizionarla? grazie |
ciao, anch'io sono partito da poco...ma in maniera un po' differente......intanto il filtro esterno toglilo...sono le rocce vive il tuo filtro, e poi metti un buono schiumatoio......penso che un mce 600 deltec ti posso andar bene.......se riesci a fare una sump meglio....( io non ho spazio .....purtroppo!!!!
ciao |
....la 3200 è ok...ma io ne metterei due.......
|
angelo268, togli la sabbia se l'hai messa inserisci lo ski posiziona le rocce togli tutti i filtri cannolicchi lane ecc. lascia girare l'acqua a luci spente e ci sentiamo sabato prossimo ...ovviamente non devono esserci animali in vasca....temperatura 26° salinita 35grammi litro...la sabbia se vuoi puoi tenerla in un catino mai usato e ben risciacquato con acqua dell'acquario e piccola pompa di movimento
|
x fappio
ciao anch'io sono partito da poco....circa due mesi....ho tutti i valori buoni, 40 kg di rocce vive su 200 lt. schiumatoio mce 600...quando posso inserire le prime forme di vita....invertebrati o pesci ( i più robusti) ???? #24 -05 |
paiper75, quando hai portato la luce ad un fotoperiodo di 10 ore circa, potrai inserire le prime lumachine e gamberetti con metodo goccia a goccia
|
fappio,
La pompa di movimento va collocata in un punto determinato ( parte inferiore,centrale,superiore) o posso scegliere? |
angelo268, abbastanza in alto in modo da muovere la superficie e non rivolta contro ad animali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |