![]() |
Ragazzi ho scoperto il problema ... non è la vasca, non sono i batteri è il Sale!!!!!
Oggi stavo per fare il cambio dell'acqua e mi è venuto il miraggio ... ho provato a fare il test dei nitriti ... 0,02 cavolo ... ho rifatto il test dell'acqua dosmosi avanzata e nitri a 0 , li ho rifatti altre due volte sia all'acqua d'osmosi che all'acqua salata ... risultato acqua salata a 0,02 e acqua osmosi a 0 ... Non capisco il perchè eppure uso un buon sale, almeno pensavo Korallen Zucht ... apro un altro post per discuterne ... Ciao |
secondo me non giustifica l'avere i nitriti in vasca... se anche ne immetti un po' quando fai il cambio, i batteri te li dovrebbero mangiare in 4 e 4, 8...
Forse diverso se li avessi nel rabbocco, ma mi pare di capire di no... |
Quote:
|
io credo che ci siano in ogni sale, così come nitrati, fosfati, silicati ed ogni cosa che non vorremmo avere in vasca... ma si consumano, normalmente, se la vasca funziona...
|
Quote:
E se invece ci fosse qualche elemento chimico che 'interferisce' con il test ? PErche' non provi a scrivere direttamente a Korallen Zucht e al produttore del Test per sapere se hanno rilevato problemi analoghi? Tra l'altro mi sembra di aver letto piu' di un post in questo periodo riguardo ai nitriti. Non credo dipenda dalla stagione..... magari gira qualche partita particolare di qualche elemento chimico che usando diversi produttori nel sale... |
Quote:
|
Io continuo in ogni caso ad essere della mia idea, 0,02 equivale a zero e non fa nessun danno
|
Quote:
#07#07#07#07#07 |
Quali sono i valori di no3 e po4?
Che luci hai? Che cosa somministri come alimentazione ai coralli? |
Ciao Dani,
allora: - NO3 0 - PO4 0 Lampada Elos Aquawing 1 X 250W HQI + 2 X 24W T5 Somministro tutti i giorni 5/6 ml di H&S Marine de luxe Ciao e grazie Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |