AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26232)

Spartan 03-01-2006 16:46

ma c'è da dire anche che è attivo, mangia, nuota, cioè se fosse malato, dovrebbe stare abbastanza fermo, mangiare poco o niente, non scacciare i cory (perchè è uno spreco di energia) e non scavare tunnel sotto il tronco ( -28d# ), e cosa più importante, credo non si accoppierebbe, o sbaglio? #24

aura 03-01-2006 16:55

Quote:

ma c'è da dire anche che è attivo, mangia, nuota, cioè se fosse malato, dovrebbe stare abbastanza fermo, mangiare poco o niente, non scacciare i cory (perchè è uno spreco di energia) e non scavare tunnel sotto il tronco ( ), e cosa più importante, credo non si accoppierebbe, o sbaglio?

berserk79 03-01-2006 16:57

Io allevo i Pelvica ormai da un anno e se devo essere sincero non sono stati mai così ehmm come dire "sbiaditi" ma sulla pinna dorsale e sulle ventrali i riflessi azzurri sono visibili? Concordo con aura che il pH non centra nulla , nella mia vasca in un anno hanno subito degli sbalzi di ph assurdi e sono rimasti bellissimi, l'ipotesi che sia malato non è da sottovalutare, ma comunque stiamo a vedere che succede visto che le sue funzioni le espleta tutte! Può essere davvero come dice aura che sia una questione di "umore" del pesce.
Buona Fortuna e facci sapere

Spartan 03-01-2006 17:01

ciao pelvi!!!!

speravo in un tuo intervento!! :-))

si, le pinne hanno colori bellissimi, si vedono tutti i riflessi, soprattutto sulle pinne "sotto le branchie" (scusate, non mi ricordo come si chiamano #12 ), dove ha delle "strisce" blu -05

spero sia solo di umore brutto -20

aura 03-01-2006 17:06

E' un pulcher, è un pulcher, ne sono convinta!
E poi ripeto, se non lo riconosce lei, che è una signora pulcher, chi lo deve riconoscere? :-D :-D :-D

berserk79 03-01-2006 17:16

EhEh grazie spartan troppo buono #12 .
Sono convinto anche io che è un pulcher, e se posso dare un consiglio a spartan, non avere fretta di riportare pesci sbiaditi ai pescivendoli, l'ambientazione spesso può essere molto lunga ed i risultati sono sconosciuti ai più. A me il primo maschio è morto misteriosamente dopo 10 giorni e sembrava si fosse ambientato alla perfezione!!!
Pazienza amico osserva il tuo pesce con pazienza!

aura 03-01-2006 17:20

Quote:

Sono convinto anche io che è un pulcher, e se posso dare un consiglio a spartan, non avere fretta di riportare pesci sbiaditi ai pescivendoli, l'ambientazione spesso può essere molto lunga ed i risultati sono sconosciuti ai più. A me il primo maschio è morto misteriosamente dopo 10 giorni e sembrava si fosse ambientato alla perfezione!!!
Pazienza amico osserva il tuo pesce con pazienza!
#22 #22 #22 #22
Sono d'accordissimo, non restituirlo, anche xkè non è detto che poi trovi un maschio di gradimento alla Signora e se non si piacciono volano i ceffoni!

berserk79 03-01-2006 17:32

Aura ha perfettamente ragione, il mio secondo maschio ci ha messo più di un mese a convincere la femminuccia... poi da lì ci sono state sei covate, ma questa è un'altra storia #22 #22 #22 #22

Spartan 03-01-2006 17:53

ok, è che all'inizio, vedendolo così scolorito, mi sono preoccupato #13

oggi gli ho dato per la rpima volta il grana -05 se lo sono pappati subito -05

aura 03-01-2006 17:59

Quote:

se lo sono pappati subito
Te l'avevo detto! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.