AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   allevare e accrescere artemie! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249690)

riccardo.b 02-07-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 3077688)
se alimenti poco sicuro la coltura non crolla, devi fare attenzione all'inquinamento

mentre per il fito temperatura massima secondo tè?
cioe' se di giorno dovessi arrivare anche a 35 e passa gradi? diventà un problema o puo' andare?

Jean05 02-07-2010 00:16

io non l'ho mai guardata sinceramente.....

Brig 02-07-2010 01:01

a me il fito ha dato sempre l'idea di essere "complicato"...

ma con le artemie che schiudi non riesci ad allevare almeno i piccoli kauderni?

Jean05 02-07-2010 01:34

per i cau ci vanno artemie appena schiuse, dopo 15gg gli do il cyclops surgelato e poi le artemie quando hanno 1 mese 40gg li do via....

Xilian 02-07-2010 07:56

Ma in quanti giorni circa le artemie diventeranno adulte? ( circa 1 cm ? )
La mia paura e di mttergli troppo lievito e inquinare l'acqua
Con il phito non ci dovrebbero essere problemi credo ma il lievito? quanti grammi per litro gliene devo mettere?
Per adesso gliene metto circa una punta di coltello ne abbondante ne scarsa . la diluisco con la loro acqua e la spruzzo un po ovunque ogni 2 giorni . è troppo o poco?

ALGRANATI 02-07-2010 17:27

dagliene un pezzettino tipo 1/8 di cubetto ogni 4-5 giorni

Xilian 02-07-2010 18:13

ok ok grazie mille . Io praticamente gliene davo 1/16 di cubetto ogni 2 giori . Credo di non aver sbaglito troppo ^^ :) cmq sono troppo felice nella bacinella sporca ( con buccia di banana e lattuga ) che avevo perso tutti i nautupli per via del sole e dell'inquinamento gli ho inserito qualche altro nautuplo e ho fatto una piccola pulizia e il risultato è che ho trovato un nautuplo mutato . E' decisamente una femminuccia lo capisco dalla coda a grappolo .
è ancora molto piccola ma già è il doppio di quado era larva , suppongo che cmq deva completare altre mutazioni e crescere ancora , però per essere la prima volta che allevo è una bella soddisfazione .

Brig 03-07-2010 02:55

bah... cercherò questo ciclop eze surgelato...

io ho tipo secco.. ma non lo cagano...

anzi... dopo 6 mesi ancora mangia solo cisti decapsulate... e per fargliele mangiare ce ne ho messa.... andava avanti solo ad artemie...

Xilian 05-07-2010 09:23

Raga AIUTO !
Nella bacinella sporca ho trovato un dinosauro ( l'artemia femmina sta crescendo bene)
Ma in quella pulita dove avevo molti nautupli adesso ne vedo 1-2 come minimo .
A me sembra che l'acqua torna cristallia dopo 2 giorni , ma adesso ho pochisimi nautupli
Che siano morti di fame? o per il troppo inquinamento? da premettere che sono messe all'ombra per evitare che cuociono al sole come le ex sorelle artemie della bacinella sporca.
Che cosa mi consigliate di fare? continuo con gli stessi dosaggi di lievito? datemi un consiglio.
Tra l'altro attaccate alle pareti sembra ci siano puntini marroni simili a cisti d'artemia , ma mi sembra assurdo che depongano al sesto giorno .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.