AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non so più cosa pensare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247653)

andre reef 04-06-2010 19:55

OMAR ROLD....non per fare il saputello,ma penso che il problema stia proprio in uno dei valori che hai riscontrato nella prima pagina del post;-)...ossia il kh a 13!!!!!è altissimo!!!!!

con un kh così alto i coralli iniziano a tirare dalle punte con annessa batteriosi sulla parte affetta da tiraggio

auz 04-06-2010 20:09

durante u avvelenamento da metalli,viene a sfaldarsi tutto il tessuto dell'animale non solo le punte,è come se si sciogliesse....
io quoto andrea........kh alto

Sandro S. 04-06-2010 20:11

ma a quanto cavolo lo tenevi il KH ?!?!????

ora lo voglio sapere !

ALGRANATI 04-06-2010 20:20

Omar mi dici anche che lampade stai usando??

Il kh lo stà abbassando...state calmi

Sandro S. 04-06-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3043264)
Omar mi dici anche che lampade stai usando??

Il kh lo stà abbassando...state calmi

stà utilizzando una delle plusrite che avevo io e che ho usato per pochi mesi....3 o 4.
( cmq gli ho detto di comprarne un altra )

Omar Rold 04-06-2010 20:21

Ragazzi lo so che era troppo alto..infatti sto facendo cambi ravvicinati per abbassare sto ***** di valore,e ho chiuso la Co2
Non credo sia stata la ghiera a causare il danno ma il valore di Kh alto..purtroppo ho sbagliato e mo pago..mi taglierei una gamba dal nervoso..ma non cambierebbe la situazione.
Speriamo che si sistemi il tutto con il passare dei giorni.

ALGRANATI 04-06-2010 20:22

Omar, se dovessi ricomprare la lamade...sentiamoci prima.

Omar Rold 04-06-2010 20:23

Teo x la lampadina.. è quella che ha detto Sandro..

andre reef 04-06-2010 20:29

ALGRANATIciao teo!!!!....se fosse stato un bulbo difettoso sarebbe schiattato tutto l'animale,invece qui lo sbiancamento (dalle foto) sembra partire da punti dove il corallo era in crescita e un kh così alto porta l'animale ad un metabolismo troppo accellerato con conseguente sbiancamento e seguito da batteriosi
------------------------------------------------------------------------
OMAR ROLD...ti consiglio in primis (ma ho letto che già lo stai facendo) di abbassare il kh con dei cambi e spegnendo il reattore fino ad avere ripristinato i valori ottimali,ma ti consiglio anche di tagliare le punte o i pezzi di coralli sbiancati perchè potrebbero continuare con l'infezione

ALGRANATI 04-06-2010 20:43

Andre sono certo che hai ragione e infatti gli ho fatto chiudere la co2 dietro anche consiglio di Andrea.....vediamo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.