![]() |
dimenticavo, la platy non riesce ad aprire la bocca, per mangiare ha solo un piccolo buco sulla bocca:-(....dite che andrebbe bene il backtowert?? vi prego, rispondete, così ordino subito il backtowert!...
|
nessuno mi aiuta?...potrebbe essere malattia colonnare, ha anche una corrosione-ulcera sulla parte destra del corpo-pancia, la malattia è iniziata con lo sbiancamento della bocca tipo la foto che cè sulla scatola del backtowert...dite che sia giusto il baktowert?...è molto dimagrita riesce a mangiare poco....vi prego è urgente!
|
ciao, va beh!...nessuno mi aiuta e ho ordinato il baktowert, credo sia la scelta giusta no?
|
Sì, il bactowert dovrebbe andare benone, comunque non dimenticare il sale coi platy: un cucchiaino ogni 10/15 litri nella vasca di cura e anche qualche bagnetto breve di 30 minuti in acqua (dell'acquario, che poi butterai via) e sale 15g/L. Non interferisce col bactowert.
|
ciao, 2 giorni fà ho iniziato la cura con baktowert, vedo pochi miglioramenti...volevo chiedervi se le vitamine (fishtamin) posso darle anche adesso in cura o devo somministrarle dopo?
|
Le vitamine puoi darle anche adesso, hai messo il sale? Come sta il pesce ora?
|
ciao, sono al 4o giorno stasera, si il sale lo messo (un cucchiaino in 10 litri) la platy continua a nuotare dondolando e c'è ancora della "muffetta" bianca sulla bocca e non riesce ancora ad aprire la bocca, poi l'ulcerazione non è ancora guarita...se domani che è l'ultimo giorno di cura (alle ore 21.30) non è ancora guarita dite che sia possibile prolungare la cura ancora di 1 giorno?
|
Domani fai un cambio dell'acqua dov'è, di 30% e reinserisci il farmaco, per tutti i litri che hai dove l'hai isolata, non soltanto per i litri che togli.
Attenzione agli sbalzi di temperatura. Fagli un bagno in acqua e sale 15 - 20 g di sale per 1 litro d'acqua, tempo 30 - 40 min. e la reinserisci dove l'hai isolata, per altri 3 - 4 giorni. |
ciao,:-( purtroppo oggi ho trovato la platy morta; però ho anche trovato una sorpresa, la platy era incinta e ha fatto 4 avanotti, non si riusciva a vedere che era incinta perche era molto magra.....ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato perchè non è stato inutile in quanto al prossimo segnale "d'allarme" so già grazie a voi come "iniziare e proseguire una cura"....
|
Mi dispiace, ora sta in campana. Controlla spesso i valori e aspetta prima di inserire nuovi pesci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |