![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
sandrea69, per il momento evita smanettamenti in vasca e tieni sempre pronta l'acqua per fare un cambio, controlla giornalmente gli NO2. Comunque i tuoi valori non mi tornano tanto, te li ha detti il negoziante o li hai misurati tu ? #24 |
ho la "memoria del pesce rosso"
è grave? |
valori misurati 2 volte da negoziante.
domanda... mi dite di abbassare il Ph.. ma i guppy non lo vogliono alto? oppure me lo dite perchè sono quelli che si adattano di più? sopresa... regalo di ieri sera... mi hanno regalato un Colisa lalia rosso |
Metti un avviso sulla vasca: ATTENZIONE non regalatemi pesci !!!
:-D ... è meglio per te e per i pesci ;-) |
ora cerco che acqua vuole il Colisa lalia rosso
pesce molto bello... |
Colisa lalia rosso
uhmm... mi son letto la scheda.. parla di Ph 7 - 7,5 quindi più uguale ai Guppy e ci starebbero pure i Platy e non hai neon che vorrebbero Ph 6.0 la mia acqua ora ha Ph 6.5. cosa mi consigliate di fare? lascio o al primo cambio acqua, salirà introduzione di acqua con ph più elevato? |
ti avevo suggerito di abbassare il ph perchè non avevo letto il post in cui dicevi che è 6.5
se ti piace il colisa puoi riportare i neon e lasciar salire moooolto gradualmente il ph fino a 7 7,5 |
nel frattempo, penso sia utile iniziare a prepararsi per un cambio d'acqua parziale prossimo.
mi dite come procedere e gentilmente dove posso leggere qualcosa a riguardo? grazie. |
ciao, per cortesia mi indicate quando e dove posso trovare info per il cambio d'acqua? grazie
ciao |
Riporta i neon e tieni gli altri. Per il cambio prendi una bottiglia da 2 litri di quelle dell'acqua, tagli la parte superiore (solo il cono) e, aiutandoti con un bicchiere di plastica prima riempi la bottiglia con acqua della vasca e poi, dopo averla svuotata in un vaso o nel lavandino, la riempi di acqua del rubinetto.
Questo fallo la sera, la mattina dopo puoi versare l'acqua in vasca piano piano. Procedi così per qualche giorno fino a quando non vedi che il pH è intorno il 7 Oppure taglia due bottiglie e riempi subito di acqua di rubinetto e lasciala all'aria almeno 8/12 ore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |