![]() |
ucnpa,è l uso di zeolite che non te lo fa andare sopra 7.
ho sempre avuto reattori sottodimensionati rispetto alla popolazione ,mio errore ,e allora preferivo tenere il kh a 4 per non spingere troppo di co2 . comunque ,valori alti tipo calcio a 500 e kh 10 - 12 portano a scurimenti ,perche contengono enzimi utili ai processi di fotosintesi ,è come avere il potassio o boro non in equilibrio. |
Quote:
comunque tu sposti, modifichi, correggi, non capiamo, non ti spieghi... ma continuo a non capire.. mo' dici colori "chiari".. continui a rispondermi senza spiegarmi. In definitiva sei tu che l'hai detta grossa o per avere una vasca colorata ce vo' il KH a 4? |
Quote:
Quote:
mmh.. il discorso sembra diverso adesso! #18 Forse ha un pò ragione il buon Geppy , che dovresti essere un pò più chiaro... #e52 (mò che gli ho messo il vecchietto barbuto tremolante se 'ncazza pure con me! ;-):-D) |
SamuaL ripeto per la centesima volta, un KH basso(basso NON vuol dire per forza a 4) AIUTA ad avere i colori chiari. naturalmente non è che in qualsiasi vasca se abbassi il KH hai i colori. quindi in una vasca dove TUTTO il resto è ok, ed è MOLTO STABILE un kh basso aiuta ad avere i colori chiari.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cosa non ti è chiaro ? |
no sanza intendevo che Geppy se la sarebbe presa perchè ho inserito l'emoticon con il vecchietto tremolante!!! :-D
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
SamuaL non ricordo bene pechè, e sinceramente mi secca andare a rileggermi tutti i testi zeovit, però se è una delle basi zeovit un motivo ci sarà, quindi non credo che scrivono ******* :-))
io credeve che ci entrassero pure le zooxantelle, ma mi stai facendo venire il dubbio, anche se coralli chiari vuol dire meno concntrazione di zooxantelle nel tessuto ;-) |
certo il motivo è che ce ne fottiamo se stanno bene o male gli animali basta ci piacciano..poi ognuno è responsabile delle proprie azioni io continuo a sostenere solo di non dare consigli assurdi e ppericolosi, per giostrare con certe cose bisogna essere moooooooolto scafati...
|
Quote:
se la vasca consuma un tot . di carbonati al giorno e tu attraverso il reattore gli fornisci quel tot. ...... kh 4 o 8 per il corallo non fa differenza.. la calcificazione rallenta notevolmente quando il ph scende sotto 8,2. se leggi l articoletto che avevo messo lo spiega ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |