AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sump affiancata alla vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236436)

cica.manu 12-04-2010 20:14

mi sono fatto due conti effettivamente avere i fori del 110 o del 90 non mi cambia nulla.. anche perchè poi mettiamo due calotte con tubo del 40 con valvole del 40 che sfociano in un unico del 50...
personalmente mi piacerebbe ci sia parecchio ricircolo di acqua....

fappio 12-04-2010 21:33

ok allora , ....mettiamo la 3000#18

cica.manu 13-04-2010 01:21

#18ok..................... (quanto mi fa ridere questa faccina) poi se è troppo possiamo abbassare!

fappio 13-04-2010 18:56

si certo , con il sistema di regolazione che ti ho fatto vedere , hai un grosso margine ... ti sei già informato per le vasche , poi valutiamo bene come fare i fori in vasca, le misure della sump e la paritia , hai già deciso che schiumatoio?

cica.manu 13-04-2010 20:01

no sono un po bloccato mi sono solo informato per i passaparete li hanno del 110 con guarnizioni siliconiche, ma le calotte le hanno solo a testa piana e non stondate...-04

cmq non ci dovrebbero essere problemi quando li chiamai avevano la possibilità di fare ogni tipo di dimensione e fare ogni tipo di lavorazione del vetro possono direttamente incollarmi la vasca loro.. edogr dice che sono ottimi vetrai!!

per lo skimmer... ancora non saprei ero intenzionato ad una vasca prevalentemente riempita di lps e qualche sps di facile gestione però certo non vorrei avere limitazioni per un futuro prossimo per vasca only sps e qualche pesciotto di piccole dimensioni CONSIGLI???

fappio 13-04-2010 21:24

cica , al limite se non trovi quelli stondati , incolli una lastra piana in modo da chiudere il pasaaparete ... ok per la vasca ... le dimensioni valutate tu ... in questo sistema , sono proibite le cose facili#18

cica.manu 13-04-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 2967939)
cica , ... in questo sistema , sono proibite le cose facili#18

mi vuoi male è?????#18#18#18#18#18#18

cica.manu 23-04-2010 22:32

beneeee oggi è partito ufficialmente il progetto "vasca autopulente"
è incominciata la giornata con la consegna dei vari coralli e pesci... dopodiché lo smontaggio della vasca avendo cura di riporre le rocce in una vasca al buio con schiumatoio e osmoregolatore.. (così intanto spurgano un pò), poi liberato il mobile dai pannelli! e finalmente un po di pulizia in casa!!!.
la nuova vasca sarà 80x60 altezza da definire con sump affiancata e sistema autopulente by FAPPIO (ma ci vorrà ancora un po di tempo).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.