![]() |
AGGIORNAMENTI!!
Ecco la situazione dell'acquario: Temperatura dell'acqua:25 gradi pH 6,5 NO2 0 kH 3 Piante: 5 vallisneria - 2 anubias Decorazioni: un legno di manila Fotoperiodo: 10 ore Alimentazione dei pesci: scaglie una volta al giorno in quantità che consumano in 3 minuti. Pesci: 1 betta splendens maschio - 2 betta femmine #23 DOMANDE: -Sono apparse le prime alghe (marroncine)...che faccio? -Che altri pesci posso mettere?(la vasca è da 70 litri) -devo mettere dei pulitori del fondo? -devo usare qualche sostanza per le alghe? Grazie!!!! |
-posso mettere 4 cory con il betta? e tre microrasbore?
-posso lasciare che il betta maschio e le 2 femmine convivano nello stesso acquario, o devo mettere le femmine in un'altra vasca e metterle col betta soltanto per la riproduzione? |
Ragazzi, nessuno sa darmi un consiglio?
Vorrei andare al negozio oggi pomeriggio, ma con le idee chiare! |
beh, io non lascerei il pandino da solo, poverino e tre microrasbore non si perdono in 70 litri? osserva il comportamento dei betta se il maschio non tormenta eccessivamente le femmine e se queste non litigano tra loro li puoi far convivere; è importante che ognuno dei tre abbia i suoi nascondigli, ossia la vasca dev'essere ben piantumata.
|
Quote:
|
keadone, in genere gli albini sono della varietà aeneus, i miei non legavano affato gli uni con gli altri; se ti pare che si muova con loro e faccia gruppo allora va bene, però dato che hai spazio ti consiglio di dargli degli amichetti, non te ne pentirai, di sera li vedrai spesso girare per la vasca allegramente, sono davvero carini.
Oltretutto gli aeneus sono esclusivamente bentonici, a differenza dei pandini. |
Quote:
Ma se prendo ancora 2 panda non rischio di mettere troppi pesci in 70 litri...? |
Ri-posto le altre domande:
-Sono apparse le prime alghe (marroncine)...che faccio? -devo usare qualche sostanza per le alghe, o esistono dei pesci alghivori che possono convivere con la mia fauna? |
il pandino sta tutto solo perché è triste senza i suoi amichetti; mentre gli eneus è normale che i primi tempi scizzino in giro come matti; valuterei la possibilità di scambiare gli aeneus con dei panda, più adatti per dimensione alla tua vasca; ile mie femmine di aeneus di 5 anni sono lunghe 7/8 cm e belle massiccie, io le tengo in 300 litri però.
In 70 lt. 4/5 pandini starebbero bene e ti darebbero tante soddisfazioni. :-)) |
grazie, bettina.s, i tuoi consigli sono sempre preziosi!
Posso inserire degli alghivori? Avevo pensato a degli otocinclus affinis e/o caridine japoniche... Posso inserirli con la popolazione/litraggio/valori dell'acqua che ho? Se si, in che quantità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |