AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci insieme ai guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226887)

dannyb78 03-02-2010 15:45

15 sono decisamente troppi, comunque più che alla dimensione il numero è legato alle esigenze ambientali/comportamentali dei pesci. I neon ad esempio sono piccolini ma in 40L, ovvero 50cm, non hanno spazio a sufficienza per nuotare.

se parliamo di guppy adulti dovresti rimanere sotto 10, senza inserire altre razze.

Demoneblu72 03-02-2010 17:48

Passia,

Perchè non inserisci qualche caridina ?
;-)

Goose 03-02-2010 20:01

Passia, piu che i guppy vai sugli endler allora...
costano qualcosa di piu ma sono proprio per mini acquari...
e poi ci metti delle red cherry...che costano poco..soprattutto se dai un'occhiata sul mercatino... :-))

Passia 03-02-2010 23:09

Ho già due ampullarie, non è che poi non vanno d'accordo con le caridine o i red cherry?
Ma gli endler non sono delle stesse dimensioni dei guppy?
Anche con loro dovrei mettere maschi e femmine?
Posso metterli insieme ai guppy che ho già?

|GIAK| 04-02-2010 12:07

Passia, compila la descrizione dell'acquario in profilo per cortesia ;-)

la convivenza ampullarie red cherry o gamberetti in genere è ok... invece è altamente sconsigliato introdurre endler insiema ai guppy perchè si ibridano... è gia un terno al lotto trovare endler puri... evitiamo ibridazioni #13

cmq come dicevo, compila la descrizione dell'acquario in profilo, nel link che ho in firma trovi tante guide utili e tra le altre cose trovi anche un precompilato in html che può aiutarti per la descrizione ;-) ;-) ;-)

Passia 04-02-2010 12:51

Sì ok, volevo già compilare la sezione del mio acquario, se stasera ho un attimo di tempo lo facico.
Quindi niente endler, solo guppy maschi e femmine?
4 maschi - 8 femmine?
Oppure 3 maschi e 6 femmine e un paio di platy/portaspada?
Pensavo di tenere 12 pesci, max 14.

Demoneblu72 04-02-2010 13:10

Passia,

guarda che l'idea di rimanere con solo 12/14 pesci con i guppy è pura utopia...
Comunque nient'altro , solo guppy ed eventuali caridine...
Fra un paio di mesi vedrai...

|GIAK| 04-02-2010 13:27

Passia, ametto di non aver letto tutta la discussione... ma se l'acquario è il 40 lt di cui parli all'inizio, io partirei con un maschio e 3 femmine di guppy.. l'acquario è piccolo ed i guppy figliano come dei pazzi... #23

Passia 04-02-2010 15:24

Solo guppy maschi e qualche platy/portaspada proprio no?
Adesso ho tre guppy maschi, metto 6/7 femmine e basta?

|GIAK| 04-02-2010 15:57

Passia, son 40lt... i guppy son pesci che riescono a partorire ogni mese 20 e più avannotti... se hai dove spostare o a chi dare tutti gli avannotti puoi anche restare con 3 maschi e 6/7 femmine... mettendo qualcosa per il fondo... i portaspada direi proprio di no visto che vengon su più grandicelli... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.