![]() |
1 domanduzza: ma voi che tipo di recipiente avete trovato? quanto altro dovrebbe essere? e si dovrebbe stare max intorno ad 1 litro?
Ciao neorf |
si, diciamo 1 litro circa....
tanichetta per alimenti.... ;-) le trovi nelle rivendite di materiali palstici senza problemi |
Il problema sono proprio questi posti di "rivendita materiali plastici"... nel senso, di solito, cosa vendono? per chi vendono? chi va a rifornirsi da loro? insomma, per farmi un'idea...
ciao e grazie |
moquette, articoli per idraulica, tubi in qualsiasi materiale, pvc, raccordi idraulici, taniche per alimenti, innaffiatoi, colle e siliconi di tutti i generi, materiali per ricoprire grandi seprfici,articoli anti-infortunistici ecc ecc
il mio spaccino vende tutta sta roba.... :-)) |
Che "spaccino" tuttofare :-D
|
ho trovato tubo e barattolo :-)) dove? in un fornitore di plexiglass etc... mi manca solo da trovare le curve per il tubo... di così piccoli non ne ho trovate :-(
|
ragazzi, le resine le ho lavate diverse volte con acqua di osmosi, scosse etc... ma ora, dopo 1 giorno in vasca, nel filtro by lele, ho ancora tutto in modalità "annebbiato", andrà via? :-(
|
probabile che tu abbia troppo flusso nel filtro....diminuisci la portata della pompa
questo il primo problema.....il secondo è che forse non le hai lavate così bene come credi |
oggi le ho rilavate... ora, quella maledetto pulviscolo in vasca, farà male?
|
ok, ora il filtro è partito. Ho anche usato uno speciale accorgimento per evitare il risucchio in vasca delle resine. Basta creare uno "sfogo" per far entrare l'aria al momento in cui stacca la pompa del filtro. Ecco la soluzione, che per dirla tutta, ho preso spunto da quella che già esiste per gli acquari con sump sotto.
Posto 2 foto, spero si capisca. La prima con l'innesto, ecco qua: http://www.trix.it/filtro_1.jpg La secondo con il tubicino che porta acqua in vasca mentre il filtro è attivo e che poi aspirerà area quando va via la corrente. Naturalmente non dovrà mai essere sotto acqua nella vasca, ma sopra. http://www.trix.it/filtro_2.jpg Spero sia utile... Ciao... neorf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |