![]() |
ELENIO, io non userei il sale ma un bell'antibatterico , primo perche come ti hanno detto c'e' la probabilita' che non lo tollerino , secondo perche il sale ai virus o batteri gli fa poco...
poi non gli far fare tutti qui cambi vasca , mettili tutti nell'80 litri e poi curati li reinserisci nell'altro. Paolo il tuo caso invece , potrebbe essere che gli scalari wild siano portatori sani di un virus ai quali i nanerottoli non siano immuni???? |
Quote:
|
Quote:
|
flashg, è proprio quello che ho in mente di fare. In passato ho già curato dei funghi con il sale. In alternativa cosa mi consigli di buono per fargli il bagnetto? Calcola che sono da 3 giorni immersi a 3ml di blu di metilene per litro e non è servito.
|
Quote:
-io ho comprato i pesci a lissone in un negozio presente anche sulla home di AP, ma non so se riesco a farmi dire da dove arrivano, non sono molto propensi a svelare il loro fornitore, tuttavia sono sicuri non siano wild -sono di monza (l'acqua monzese è molto inquinata, ma se sono bastati 5 litri su 80 a seccarmi due pesci io dovrei essere già morto...sperem) -pochi giorni prima dei decessi ho tagliato acqua con il rubinetto -li ho nutriti con pastiglie della JBL novo tab - ph 5.9-6.2 gh 3 kh 2 no2 0 mg/l no3 10 mg/l -specie:corydoras panda proviamo a comparare le situazioni per cercare analogie... saluti paolo |
Io dico poi non mi intrometto più...ma perchè non usi acqua ossigenata nella proporzione di 10/15 ml./100 lt.? quella comune che trovi in vendita....la devi miscelare bene con dell'acqua dell'acquario e la versi dalla parte della pompa...non direttamente addosso ai pesci, al limite se le hai ti partono anche le BBA :-)
|
i pesci li toglie, mi pare di aver capito...
mentre i pesci si fanno il bagno di sale, lui disinfetta l'acquario con l'acqua ossigenata |
I pesci li tolgo e li metto in due vaschette da 5l con 1gr di sale per litro per mezzora.
Poi li passo in un 80 litri con acqua 100% osmotica appena cambiata. Nel 200 litri dove si trovavano metto l'acqua ossigenata 1 litro, faccio girare priva di pesci, poi cambio il 100% dell'acqua con acqua osmotica, e quando i pesci saranno guariti e si saranno ripresi del tutto li rimettero' in vasca grande. |
Quote:
|
flashg, sono appena tornato a casa e o trovato un piccolo arcuatus morto. e siamo a 9! pensi che voglio continuare a veder i miei pesci morire uno per volta finchè non mi resti un acquario vuoto? Ragazzi io provo il tutto per tutto, subito. Bagno di sale per tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |