![]() |
Quote:
Poi, ripeto, non è che dico che la cosa non funzioni, dico semplicemente che non mi fido (avendo un sistema di diffusione a reattore), preferisco avere 0,3 bar in uscita dal riduttore e regolare 0,05 bar in più o in meno con il rubinettino ;-) Se avessi 1,5 bar in uscita dal riduttore e, per usura del rubinetto, dovessero arrivare 0,8 - 1 bar al riduttore ... avrei dei pesci 'frizzanti' e pancia all'aria in vasca -20 ... e come chiunque può vedere da se la regolazione del 'rubinettino' è molto molto 'alla buona' basandosi sulla 'quasi' totale chiusura dello spillo (1/10 di giro in più e si chiude 1/10 di giro in meno e si ha la massima pressione o quasi) |
Quote:
|
marste881, il problema degli sbalzi è perché aspetti poco prima della successiva regolazione e/o perché fai mezzo giro alla volta sul riduttore di pressione ;-)
Capisco che è una vera noia ma le cose vanno fate (specie nel tuo caso) con molta molta pazienza ... e la rotazione sul riduttore deve essere millimetrica #36# Per la valvola a spillo non ci puoi fare niente, purtroppo una variazione anche millimetrica, tra tutto chiuso -> in apertura comporta differenza notevoli se i riduttore non è tarato alla pressione giusta ... praticamente già in base alla necessità del diffusore, per questo ti consigliavo di fare la taratura del riduttore lasciando la valvola a spillo tutta aperta |
ho capito.. allora adesso mi metto a variare di millimetri, però spesso mi trovo con la co2 spenta è molto difficile regolarlo, oggi sono a casa tutto il pomeriggio e ne approfitto..!
quindi comprare un'altra valvola a spillo è inutile.? |
Ho risolto..!!!
ho cambiato la valvola a spillo e ho messo quella della aquili..! ora riesco a tarare perfettamente il mio impianto è funzionato correttamente tutta notte.! |
#25 #25 #25 #25
|
marste881, solo per curiosità: a che pressione hai impostato il riduttore?
|
Quote:
|
ho un problema avevo ph 8
Stò erogando 34 bolle al minuto.! e usando 2 test mi segnano rispettivamente: 1) Test PH Wave Scala con salti di 0,5 --> PH 7,5 2) Test a reagente liquido per piscine con Scala graduata con passi da 0,2 (a mio parere migliore) ----> PH 7 ora, quale devo "ascoltare"? Entrambi non sono un pò altini erogando 34 bolle/min? KH=6 Diffusore hydor turbo diffuser litri 120lordi 90 netti |
Quote:
Per i test: il Wave mi pare abbia salti eccessivi e quello per piscina, non sapendone niente, non mi sento di pronunciarmi sulla validità, ma se va a passi di 0,2 si potrebbe presumere che dia valori più significativi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |