AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PRIMO ACQUARIO...CONDENSED...ALL MY TROUBLES (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207111)

|GIAK| 06-09-2009 21:28

pumpkin_seed, la valigetta va bene, devi prendere a parte il test degli no3 che non è compreso ;-)

pumpkin_seed 08-09-2009 19:22

posto valori...attendo ocnsigli sulla fauna

1 ph 7.5/8 kh 14 gh 27
2 ph 7.5 kh 14 gh 18

dite...
grazie

pumpkin_seed 08-09-2009 21:00

tra l'altro vedo che sembrano piuttosto elevati...ho la possibilità di scegliere tra 2 tipi di acqua...
ma temo che fuori da qui non ci scappo...
ho eseguito i tests 2 volte...con siringa millilitrica...

pumpkin_seed 09-09-2009 13:17

altra quest...

Ampullarie...
Mi piacciono...molto...proprio come esseri...
hanno bisogno di alimentazione speciale?io ho letto un po in giro per il forum e pare che siano molto adattabili nelle baitudini alimentari...dal magime alla frutta alle alghe...
Sono costose?

riposto i valori delle mie acque...attendo riscontro
Anticipatamente ringrazio sentitamente

1 ph 7.5/8 kh 14 gh 27
2 ph 7.5 kh 14 gh 18

|GIAK| 09-09-2009 16:13

pumpkin_seed, in ogni caso, direi sicuramente la 2... la prima ha il gh altino... anche la seconda per carità, ma meglio...

per quanto riguarda le ampullarie, non sono per niente costose, anzi alcuni sul mercatino le regalano perchè spesso diventano molto prolifiche (io stesso ne ho regalate molte) come cibo in una vasca grande e ben avviata non ci sono problemi, al massimo basta integrare con delle pasticche da fondo per pesci onnivori oppure con qualche ortaggio bollito, tipo una rondella di zucchina, o piselli, patate ecc... insoma, di problemi non ne danno ;-)

fai unsalto nella sezione gasteropodi e leggi qualche guida (se non lo hai ancora fatto)

cmq che pesci hai intensione di allevare? #24

pumpkin_seed 09-09-2009 16:31

beh a me piacevano molto i neon cardinali o i neon innesi...le rasbore me le hanno consigliate in negozio ma non so...il mio problema è trovare pesci facili, abbastanza robusti o quasi...sono un totale neofita e ho bisogno di qualkosa di facile che non sia però il pesce rosso...io ho un 100 litri

|GIAK| 09-09-2009 18:45

pumpkin_seed, dai un'occhiata ai poecilidi tipo i guppy ecc ;-)

pumpkin_seed 09-09-2009 20:33

anche i guppy non mi sconfinferano...li hanno tutti...e poi costano...3.50 l'uno...

|GIAK| 09-09-2009 22:02

pumpkin_seed, quanto???? -05 probabilmente sul mercatino li trovi anche gratis :-D c'è gente che rincorre chiunque pur di darli via :-D

cmq vedi bene, considera che sei alle prime armi e che si può anche cambiare una volta che si ha un po d'esperienza ;-)

pumpkin_seed 10-09-2009 18:56

il mercatino è ricco...ho mandato qualke privato mai post sono vecchi... comunque se qualkuno passa di qui...cerco tutto! ampullarie, Anubias, pesci...sono un acquariofilo pezzente... #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.