AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario in fase di maturazione,consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206229)

babaferu 05-09-2009 09:53

perchè mi sembra che una coppia di colisa più le rasbore debbano stare stretti.
ciao, ba

G-Virus 05-09-2009 09:59

Quindi ricapitolando,qual'è il numero di pesci/caridine che mi consigliate di inserire in vasca in questo 54 lt? #24

babaferu 05-09-2009 10:02

G-Virus, decidi tu, io francamente sarei rimasta all'opzione betta più rasbore più caridine.
ciao, ba

G-Virus 05-09-2009 10:08

Ora il picco dei nitriti è passato e comunque per sicurezza aspetto ancora un pò prima di popolare la vasca. Se decido di inserire i primi pesci tra 2/3 settimane,cambia qualcosa a livello di batteri o rischio di perdere un pò di parte batterica? :-/

babaferu 05-09-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da G-Virus
Ora il picco dei nitriti è passato e comunque per sicurezza aspetto ancora un pò prima di popolare la vasca. Se decido di inserire i primi pesci tra 2/3 settimane,cambia qualcosa a livello di batteri o rischio di perdere un pò di parte batterica? :-/

-05 -05 in che senso?
se la domanda è se l'assenza di pesci influisce sullo sviluppo dei batteri la risposta è no.
ciao, ba

G-Virus 05-09-2009 10:25

Si si,intendevo proprio quello...scusa per le domande da noob,ma da quando frequento questo forum ho imparato molte cose nuove e i dubbi che ho (tipo questo) me li voglio togliere,anche rischiando di fare figuracce! :-D

babaferu 05-09-2009 10:26

G-Virus, fai benissimo!
;-) ba

G-Virus 05-09-2009 10:50

Per quanto riguarda la fertilizzazione,sono a posto per un mese? Mi consigliate le tabs o il liquido?

babaferu 05-09-2009 10:53

G-Virus, cos'hai messo sotto il ghiaino?
le tabs si usano dopo 6 mesi-un anno, quando il fondo fertile comincia ad esaurirsi.
il fertilizzante liquido si comincia ad usare a 1 mese dall'avvio, in dosi ridotte, in relazione alle tue piante, alla luce e alla presenza o meno di co2.
ciao, ba

G-Virus 05-09-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
G-Virus, cos'hai messo sotto il ghiaino?
le tabs si usano dopo 6 mesi-un anno, quando il fondo fertile comincia ad esaurirsi.
il fertilizzante liquido si comincia ad usare a 1 mese dall'avvio, in dosi ridotte, in relazione alle tue piante, alla luce e alla presenza o meno di co2.
ciao, ba

Ho il Floredepot della Sera...Quindi tu dici che tra 13 giorni (il 18 sono ad un mese dall'avvio) dovrei iniziare con il liquido? Le piante sono quelle del profilo,in teoria il fertilizzante liquido serve solamente per le Crypto la limnophila e la bacopa,giusto? Vallisneria e anubias mi sembra non necessitino di fertilizzante,o sbaglio? :-/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.