![]() |
donatowa,
una bella foto delle tue plafoniere |
Giusto per capiere ho chiesto ad un sito se potevano procurare led con gradazione 8500k - 10000 k, mi ha risposto così:
we don`t have any High Power LEDs with the colour temperature. They won`t be produced for the free market as the quantity in the production is not so high, so the few LEDs with the colour temperate mostly go to the big industry like airbus. Quindi penso che per diverso tempo non si potranno fare plafo con le medesime caratteristiche di luce di una HQI/T5a meno che qualcuno non abbia accesso a queste forniture speciali. :-( Sergio |
helik, leggi cosa ha scritto donatowa, sopra!!
|
http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0517961
questi da quello che scivono sono a 10000°K |
Quote:
anche se poi in realta, se arrivano a 8000 è già un buon risultato, non puoi immaginare quanti led ho provato prima di fare una scelta, anche di marche diverse, seul, rebeel, k2, cree, fino ad oggi credo che i migliori siano i CREE Q5, come rapporto l/W a 350 mA hai 107 L/W l'unica pecca è che per avere i 8.500 K puri anche a 350 mA devi oltrapassare l'oceano, perchè i Q5 a sua volta hanno altre 12 selezioni, differenziate appunto per K puri |
avevo letto che erano solo 80 lumen io intendevo dire solo la gradazione di colore, comunque mi sembra ovvio che si devono associare i led blu a quelli bienchi per ottenere una gradazione decente, e provare con degli rgb, che si possono regolare, magari dico fesserie...... :-)
|
Donatowa mi puoi dire dove acquistarli oltre oceano con quelle gradazioni?
Ciao Sergio |
Quote:
per ovvi e compressibili motivi non posso dirti la mia fonte di approvvigionamento, |
ok grazie capisco.
Ciao Sergio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |