![]() |
cavalloplus, alghe rosse?
|
no... purtroppo sono cianobatteri..
sto provando a combatterli con il phyton git della ada..... |
beh che dire..... non voglio cantare vittoria prima del previsto ma l'acqua non puzza più e di alghe sembra non essercene traccia....
speriamo bene ---------------- cura: cambio 15 l di acqua phyton git della ada, dosaggio come da istruzioni: 10 gocce per 10 litri di acqua 3 giorni di buio in vasca.... |
oggi è così:
http://img18.imageshack.us/img18/458...2009049.th.jpg http://img4.imageshack.us/img4/6617/24092009050.th.jpg sempre fatte con il cell perdonatemi!!!! |
mi piace tutto molto semplice e lineare
|
|
ho fallito....
dopo l'invasione di ciano è andato tutto male!!! le alghe si sono ripresentate ed è stato impossibile eliminarle, ho potuto solo cercare di contenere la loro espansione. nel cercare di limitare le alghe con continui cambi di acqua e pulizia del filtro ho innescato il processo contrario.... credo di aver avuto un picco di nitriti e nitrati che ha portato alla morte di alcuni esemplari... alcuni è una parola piccola... il 70 % sono morte 7 crs su 10.... ho scoperto alcune cose: 1- il muschiuo è molto difficile da gestire. si riempie di sporco e nel mio caso di ciano... non ci stavo dietro a pulirlo!!! 2- il filtro delle dennerle non va bene o meglio è perfetto fino a quando non subentra un problmea. non avevdno cannolicchi o altro la pulizia della spugna distrugge la "flora batterica". ho ricominciato tutto da zero pulendo tutto... ho fatto bollire legno e rocca ed ho acquestato un eden 501 sperando di essere più soddisfatto, mi sono inbarcato nella mia prima avventua ADA.... a breve notizie. ciao |
Io da circa 9 mesi ho allestito un cubo come il tuo e ti assicuro che eden 501 è un ottima scelta, l'ho pulito alcuni giorni fa dopo 5 mesi di funzionamento continuo. Io ci ho messo una spugna sull'aspirazione.
Sull'altro cubo, causa rottura del filtro a cascata, ho appena messo l'eden 511, che sembra un bel filtrozzo per 20 litri d'acqua :-)) |
anche io ho avuto difficoltà con un acquario piccolo... appena ti viene un'alga non se ne va più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |