![]() |
eh perchè altrimenti mi converrebbe non mettere radici così in modo che crescano naturali dalle mangrovie, perchè alla fine se le pianto in un vaso prima o poi se non ho capito male cmq lo distruggono e vanno dove vogliono
|
mi inserisco nella discussione con una domanda: di quanti litri necessita per esemplare un red tiger? è possibile tenerlo da solo o va tenuto necessariamente in coppia?
grazie a tutti anticipatamente |
Ciao teo STi, perchè far stare un pesce da solo? Direi che è contro natura.. #36#
Per avere una bella vasca io farei proprio come consigliato a Zahir_13, almeno un 500 litri dove arrivare ad avere una coppia (m+f) che conviva, ovviamente più litri gli dai e più i pesci saranno felici.. ;-) |
perchè purtroppo abito al primo piano, le vasca le posso tenere solo in camera mia, ed ho già un 240 litri con 2 pygocentrus nattereri, quindi non potrei andare oltre ai 200 litri...
e mi sono letteralmente innamorato dell'oscar, già da un po'. di metterlo in sala i miei non ne vogliono sapere...dici che non è fattibile tenerne uno solo? |
Io toglierei l'altro acquario e ne farei uno unico, con solo Oscar, molta più soddisfazione a parer mio.. :-))
Con 200 litri uno lo terresti anche, ma ripeto, per me non ha senso tenere un pesce da solo, come minimo soffre di "solitudine"... |
i pira non si toccano :-)) con tutta la fatica che sto facendo per allevarli e la soddisfazione che mi stanno dando....
ora valuto se prendere un 200 litri con un solo esemplare o se metterne momentaneamente 2 per poi darne via uno quando cresceranno.... |
In 200 litri un oscar di 30 e più centimetri già non ci sta benissimo.. 2 non ci provare nemmeno, è possibile pure che uno dei due te lo ritrovi morto senza accorgertene..
Davvero, io ci ripenserei.. :-) Inoltre anche i pira (che dovrebbero stare in gruppo) crescono molto a seconda della specie.. 240 litri sono risicati.. ;-) |
Quote:
Se sei innamorato degli oscar, lasciali perdere finchè non potrai permetterti una vasca più grande, tutte le altre sono scappatoie che finiranno per rendere infelici te e loro ;-) |
Quote:
per il discorso pira, come hai ben detto dipende molto dalla specie (parlando di pygocentrus) e 2 natte in 240 litri non sono risicati ma ci stanno anche bene. pygocentrus nattereri: 100 litri a pesce pygocentrus ternetzi: 120 litri a pesce pygocentrus cariba: 150 litri a pesce pygocentrus piraya: 200 litri a pesce altro discorso ovviamente per i serrasalmus, che neccessitano di maggiori litraggi e vanno tenuti in vasche con un solo esemplare...salvo litraggi esagerati, tipo 2000 litri |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |