![]() |
ok... news....
mercoledi mattina vado nel vivaio di un amico... con grossa possibilità di reperire ciò che cerco :) speriamo bene!!! |
dopo circa un mese eccoci con aggiornamenti vari...
per via di ferie (degli altri io ho lavorato) solo domani andrò a prendere sta benedetta radice.. in tanto dopo mille peripezie ho ricevuto il cavetto riscaldante della dennerle funzionante a 12v l'ho preso di 40w ho avviato il filtro esterno un pratiko 400 fondo cosi composto: 18kg circa di dennerle deponit mix professional 5kg di fondo anubias mischiato al deponit circa 35-40 kg di ghiaia 1-2 mm |
news...
radice presa.. secca... ho tolto la corteccia.. ripulita per bene... è una radice d'ulivo.. molto bella.. con parecchie insenature ho passato 3 mani di plastivel molto leggere lunedi farà il suo ingresso in acquario :) e lunedi stesso comincerò a spostare l'impianto di co2 martedi invece avendo più tempo comincerò a piantumare:) appena posso lunedi vi posterò le foto :) |
Quote:
|
perchè no?
quando l'ho proposto nel thread dove si discute dei legni nessuno si è obbiettato... |
se il ramo, o la radice, è stato preventivamente ben scortecciato e soprattutto essiccato,.....non serve il trattamento col plastivel....
il plastivel rende gli oggetti molto lucidi....quasi innaturali.......inoltre li rende impermeabili..... sei sicuro che ora quella radice riuscirà ad affondare? #24 |
allora..è stato utilizzato il plastivel spray, con passate leggerissime
il tronco è in acqua ed è affondato tranquillamente e ti dirò... anch'io avevo paura dell'effetto lucido... invece è molto naturale :) metterò cmq delle foto al più presto :) |
allora tutto a posto..... ;-)
|
a dimostrazione della poca quantità usata di plastivel...
stamattina torno da lavoro e potevo prendermi un te direttamente nell'acquario... l'acqua è giallissima... come posso ovviare a questa cosa? l'acquario è in maturazione e se non erro ho letto che cambi non ne vanno fatti... che mi dite? |
complimenti!!!!!! #25 ...sei riuscito a fare una cosa che parecchi provano....ambrare l'acqua!
se proprio vuoi l'acqua cristallina a fine maturazione inserisci un sacchetto di carbone attivo........e fai bollire per bene la radice.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |