![]() |
Di negozianti seri e professionali credo siano rari, ma non introvabili....
Posso dire che ho avuto la fortuna che navigando casualmente in Internet per raccogliere un po' di informazioni prima di acquistare il mio primo acquario sono incappato su questo forum, che mi ha dato moltissimi spunti, consigli e dritte per non farmi "fregare" dai negozianti per quanto concernono gli acquisti di pesci o prodotti (purtroppo l'acquario avendolo acquistato da un privato mi sono ritrovato con il classico frittomisto).... Purtroppo (essendo ancora un neofita) capisco i clienti che si vogliono avvicinare a questa magnifica passione dell'acquariofilia, i quali per l'inesperienza o menefreghismo di taluni negozianti, per esser stati mal consigliati e trovandosi con problemi grossi decidono di mollare tutto per la demoralizzazione. Ripeto che fortunatamente sono capitato qui, e mo chi vi molla più??? #19 #19 Vi stresserò all'impossibile per ogni mio dubbio o problema che dovesse sorgere!! :-D Non mi restano che 3 cose da fare........ 1. UN APPLAUSO E UN GRAZIE A TUTTI I VENDITORI SERI E PROFESSIONALI #25 #25 #25 2. NON DA MENO UN GRANDISSIMO APPLAUSO A TUTTI VOI CHE VI IMPEGNATE DISINTERESSATAMENTE PER AIUTARE TUTTI NOI (e non è poco) #25 #25 #25 #25 3. UN APPLAUSO AGLI INVENTORI DI INTERNET PER PERMETTERCI TUTTO QUESTO #25 #25 #25 #25 |
Spezzo una lancia a favore dei negozianti....non di tutti però.
Ieri pomeriggio mi sono preso una mezza gg di ferie, mi sono staccato dall'ufficio e dalle mie due pesti e sono andato dal mio negoziante di fiducia. quando si apre una attività per dar sfogo alla tua passione i risultati si vedono. ti parlano come se l'acquario fosse il loro, ti consigliano, ti fanno cambiare idea sull'acquisto. penso che anche per loro a volte sia difficile frenare le "voglie" di noi acquariofili; partiamo con l'idea di acquistare un pesce o un prodotto ed è molto difficile uscire senza il famoso sacchettino, quasi quasi se ti convincono ti fanno un torto. ieri ho acquistato solo batteri e una linea giornaliera di fertilizzanti, ma con un sacco di consigli. Un plauso a chi gestisce la propria attività in questo modo. Paolo Piccinelli, avrà sicuramente capito di chi parlo, visto che nel negozio si è fatto il suo nome. |
Quote:
Comunque confermo in toto ;-) |
agu13, è vero, quando ci sono negozianti cosi, è un piacere andare al negozio... :-)) :-))
|
esatto anche se mi devo fare 100km fra andata e ritorno ci vado appena posso.
mi lustro gli occhi, per vasche, pesci e materiale. quando entro, comprerei tutto. anche quel bellissimo tavolino da salotto che hanno in esposizione. per chi non ha la fortuna di visitare quel bellissimo negozio, hanno un tavolino da salotto con vetro, ed all'interno painte e pesci che girano sotto le tazzine da caffè. uno spettacolo. |
agu13, questo tavolino non mi entusiasma molto... innanzi tutto perchè penso dia poco spazio ai pesci, e poi perchè tutte le tazzine e robe varie che sbattono sulla parte superiore del tavolo (come è normale che sia) secondo me stressano i pesci... #24
|
il tavolino in sè è ben fatto, con piante e tutto il resto... ma è una delle cosa di cui mi sono lamentato con il proprietario... è un accessorio bizzarro, non credo ne vendano molti. #13
|
Paolo Piccinelli, benfatto? quindi c'è spazio? wow. allora non è come quelli che ho visto io su internet.. ma il problema botte sul vetro resta secondo me... bhooo ;-)
|
utilizzo questo spazio per parlarvi della mia esperienza. io ho allestito da pochissimo una vasca con substrato aquasoil dell'ada. il mio pescivendolo mi ha detto:
1) non inserire piante per l'intera durata della maturazione 2) fai cambi di acqua per la metà della capienza della vasca 1 volta a settimana per le prossime 4 settimane 3) inserisci acqua di rubinetto perchè per i primi mesi questo substrato di abbatte i valori dell'acqua portandoli a valori "osmotici" Mi sembra strana come tecnica di maturazione di un filtro, e non penso che il negoziante sia un incompentente visto che sono anni che ha questa attività ed ha allestito molte splendide vasche. che mi consigliate??? |
er clauz, nel caso di ADA, ti ha dato istruzioni esatte.
Ricorda solo di tenere la vasca al buio finchè non piantumi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |