![]() |
Io ho usato un tubicino per erogatore, inserendolo direttamente nella bottiglia. Il tubicino del deflussore ne avrò usato circa 5 cm prima e 5 cm dopo il contabolle.
Non so se vi sia dispersione in quel punto, ma in acquario la CO2 arriva abbondantemente se apro al massimo il deflussore |
il mio deflussore si apre da solo..uqndo gli do pochissime bolle al minuto! #22 #22
|
puoi metterci anche una delle valvolette x l'aria....
|
ragazzi va da bestia questo impianto co2, è bellissimo, cmq io uso tutto il tubo della flebo e va benissimo... #25
|
ma sono l'unica che nn riesce a regolare le bolle??
sono sempre tante anche se chiudo al max il tubo! se poi riapro il regolatore...escono così tante bolle da sembrare un bollitore! ho usato 1lt 100 gr zucchero 1/4 del panetto di lievito nn mi fido a metterlo in vasca, anche se ho un oh=7.5.......... |
In effetti è un pò difficile regolare le bolle #17 soprattutto se sono i primi giorni e soprattutto se te ne servono poche al minuto.
|
il silicone acetico fa passare la co2?
mi stanno venendo i dubbi visto che con la co2 premium descritta su AP mi dura solo 4-5 giorni e adesso sta quasi finendo... voi che mi consigliate? ho usato un panetto di lievito intero come descritto dalla guida! come posso fare per sistemare il tutto? agiungo altro lievito? che temperatura bisogna avere perchè i batteri mangino e creino la co2? 15#18° vanno bene? |
la reazione e' termosensibile... + calore + reazione... prima i lieviti si pappano lo zucchero= prima finisce la nostra CO2
P.S: i batteri sono anche foto sensibili, meglio non mettere la bottiglia in piena luce (questo e' dimostrato anche dal fatto che le bottiglie dei vari kit askoll &ecc... sono scure) |
si, ma anche se accendo un falò in camera non riesco ad avere più di 20 gradi in camera! come posso fare per far durare di più la reazione?
le bottiglie sono completamente al buio perchè sono nascoste all'interno del tubo dello scarico colorato |
aiuto!! come faccio a diminuire le bolle?? il regolatore nn fa nulla!
-04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |