![]() |
Il calcare (carbonato di calcio) influisce principalmente sul gh.....ti passo un link..... ;-)
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...ni-khegh.shtml Con le lampade da 90cm (30w) cambia tutto, ci sono delle lampade "normali" che vanno benissimo e costano molto meno di quelle specifiche per acquario..... ;-) |
grazie per il link, ci vado subito......per le lempade ne parleremo poi appena sono pronto...
grazie ancora per la pazienza.... #12 #12 #12 #12 ciao |
Figurati ellesse, è un piacere...... ;-)
|
Ciao, se il mio amico elettricista non mi tira un bidone, entro sabato la modifica alla plafoniera è fatta e per evitare sorprese vado a comprare i neon prima....parliamone.....quali mi consigli?
Ho tolto la conchiglia e alzato leggermente il tubo d'entrata, spento il co2....il pH è tra il 7,0 e il 7,2....... #22 #22 ciao |
Se riesci a mettere i 30w.....con due neon la combinazione più usata è 865 + 840 Philips o Osram..... ;-)
|
ma se riesco metterne anche un terzo?....
se non li trovo sai indicarmi un negozio tu? #12 #12 ciao |
Con tre potresti mettere o 2 865 + 1 840, oppure 865 + 965 + 840, oppure Aquarelle + 865 + 840, etc etc.........diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta....
Per il negozio......a Milano non c'è problema..... ;-) |
Ciao, la trasformazione della plafoniera è quasi ultimata....
sta venendo bene.....non sono riuscito ancora a trovare i neon da 90 cm, ormai mi è rimasto il negozio di acquari della città e la cosa non mi entusiasma.... ciao |
Ciao Ellesse, guarda che le lampade che ti ho citato le trovi nei negozi di illuminotecnica.....
Ti do un paio di indirizzi: Punto Luce Osram, via Omboni 1 - Milano. Nella via di fronte c'è un analogo negozio Philips (non ricordo il nome). Un altro Punto Luce Osram lo trovi in Viale Gorizia, sempre a Milano...... ;-) |
grazie per gli indirizzi, ma non vorrei andare fino a Milano x acquistarle....
ci sarà un negozio più vicino...... grazie ancora, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |