AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   juwel lido 120 e' un nano?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171234)

erconte 14-05-2009 13:46

Giuansy,
il fondo blu era quasi perfetto, ma mi si e' spostato grazie alla calamita della koralia, lo devo mettere bene, cmq hai visto le foto con la lente???

cerco di mettere le rocce meglio senza rivoluzionare il tutto, quella che non mi convince tanto e' quella a destra che si vede nella foto 4.jpg

Giuansy 14-05-2009 14:00

se non vuio che lo sfondo ti si muova devi mettere il dgfix ...la plstica adesiva colorata tanto per intenderci.....

per metterlo alla perfezione (senza ne bolle e ne grinze) fai in questo modo: prima ti togliere la carta ch protegge l'adesivo lo tagli di misura dopodichè innumidisci il vetro posteriore di acqua e sapone quindi togli la
cart protettiva del dgfix e appoggi il digifix (dalla parte adesiva) a vetro posteriore (vedrai che scivola senza difficoltà) e lo posizioni dovere dopodiche (con una spatola morbida di quelle di plastica) fai una leggera pressinone sul digifix (a partire dall'alto verso il basso) in modo da togliere l'acqua e sapone tra vetro e dgfix e contemporaneamente elimini eventuali bolle e grinze...ed il gioco e fatto non si muove piu ....provare per credere ;-)

in che senso non ti convice??? perchè non ti sembra una roccia viva o perchè è un po troppo o adirittura attaccata al vetro????

erconte 14-05-2009 15:14

Giuansy,
non mi convince la roccia perche e' piatta e li l'ho messa in verticale, ma in orizontale non so dove metterla e cmq non e' bella come le altre.

Giuansy 14-05-2009 15:56

mmm genralmente le rocce piatte "servono" x fare dei terrazzamenti
appunto pianeggianti per posiszionare i futuri animali....cerca di meterla
sulle altre rocce..se è troppo grossa la spacchi con un martello in modo da ottenere due o tre pezzetti piu piccoli e li metti o incastoni dove trovi posto nela rocciata ;-)

erconte 15-05-2009 12:47

Giuansy,

sto cercando di aggiungere dei neon,
insieme all'acquario c'erano anche 2 neon t5 una "day" e uno "nature" sempre della juwel che il negoziante m'ha fatto sostituire con una " marine" e una "blu"

- se dovessi aggiungere 1/2 neon, li potrei riutilizzare i primi due?
- se non quali mi consigli?

come al solito grazie

papo89 15-05-2009 12:57

il nature è 4100°K, il day 9000°K... io cambierei il marine con uno a 10000K e userei in più anche il "day" visto che ce l'hai...
In pratica ora ne hai 1 da 20000k e uno da 15000, hai pochissimo bianco, devi aggiungere luce da 9-10000 k non al di sotto! Per la quantità non c'è limite, tutta quella che riesci!

Giuansy 15-05-2009 14:54

Ciao i migliori t5 come resa e qualità sono gli ATI...(luce da paura) imho

i bianchi sono gli Acquabluspezial e l'attinico il Blueplus ;-)
se usi questi ne guafagni in tutto ...sempre imho

erconte 15-05-2009 15:16

sto pensando,,,
ne compro 2 da 10000k? e tengo le mie

quindi 4 neon t5: 2 da 10000k + una juwel narine (15000k) + una juwel blu (20000k)

puo andar bene?

che marca mi consigli da comprare per le 10000k? quali mi sconsigli?
ho visto che esistono anche quelle meta/meta bianca/blu... che sono?

Giuansy 15-05-2009 15:35

i fossi in te prenderei tutte ATI bianche (acquabluspezial ....10000K)
e una blu (attinica) sempre ATI ......in questo modo saresti a posto....imho

te lo dico perchè ne so qualcosa, io ho una "batteria" di 5 t5 da 24....e quando ho allestito aveo preso 4bianche (acquamedic) e 1 attinico (sempre acquamedic) ........poi in molti mi hanno consigliato le ATI
un'altro mondo veramente he??? come se avessi cambiato illuminazione....

calcola comunque che le attiniche (generalmete) se ne usano in rapporto di 1 a 3 (1attinica ogni 3bianche)......poi dipende anche da ome ti piace l'acqua (se piu bianca o piu blu)......cmq io con quattro bianche e 1 attinico
ho una luce con un riverbero blu niente male.....le 50 e50 le lscerei stare...
tutto quanto come sempre imho....

erconte 15-05-2009 15:43

ok, casomai prendo 2 ati speziale, e la terza bianca mi tengo la mia, tanto per risparmiare un po

mi domando ma la marine della juwel da 15000k a che serve?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.