AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Iniziamo a progettare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170116)

Vic Mackey 01-05-2009 02:18

Abracadabra, Perry, Wurdy, maxcc, auz, iniziavo a pensar male. :-))
Partiamo per ordine e numerati cosi non mi perdo:
1- Quindi in mia sump rocciosa dite che l'attuale plafo del mio nano (2 pl da 55w caduna) siano esagerate??
2- POmpe Koralia 7(2), Skimmer Bubble110 e reattore cinese (link??)!
3- La casa e da vedere ma probabilmente avra le travi a vista come la mia di adesso, quindi bella calda, i 2 risca da 50w era per non buttarli, tanto in sump ce posto, ne aggiungo un altro da 5o a sto punto no?
4- Per quanto riguarda la luce vasca, ok t5..ma quanto wattagio complessivo per soli LPS e molli...qualche plafo links?
:-)) :-)) :-)) :-)),

Vic Mackey 01-05-2009 02:18

Abracadabra, Perry, Wurdy, maxcc, auz, iniziavo a pensar male. :-))
Partiamo per ordine e numerati cosi non mi perdo:
1- Quindi in mia sump rocciosa dite che l'attuale plafo del mio nano (2 pl da 55w caduna) siano esagerate??
2- POmpe Koralia 7(2), Skimmer Bubble110 e reattore cinese (link??)!
3- La casa e da vedere ma probabilmente avra le travi a vista come la mia di adesso, quindi bella calda, i 2 risca da 50w era per non buttarli, tanto in sump ce posto, ne aggiungo un altro da 5o a sto punto no?
4- Per quanto riguarda la luce vasca, ok t5..ma quanto wattagio complessivo per soli LPS e molli...qualche plafo links?
:-)) :-)) :-)) :-)),

maxcc 01-05-2009 05:36

Vic Mackey cerco di risponderti x quello che so io
  • le roccie in sump molti dicono che vanno tenute al buio
attrezzatura ottimo cio che ti consigliato abra
  • x i riscaldatori ne vuoi aggiungere ancora 1?ieri quasi ci scannavamo x 2 :-D ...ne metti uno solo in proporzione al litraggio della vasca e con i 2 che hai ti riscaldi l'acqua quando farai i cambi
x l'illuminazione devi decidere tu,se vuoi hqi,t5.......poi se non dici le misure esatte della vasca........ ;-)

maxcc 01-05-2009 05:36

Vic Mackey cerco di risponderti x quello che so io
  • le roccie in sump molti dicono che vanno tenute al buio
attrezzatura ottimo cio che ti consigliato abra
  • x i riscaldatori ne vuoi aggiungere ancora 1?ieri quasi ci scannavamo x 2 :-D ...ne metti uno solo in proporzione al litraggio della vasca e con i 2 che hai ti riscaldi l'acqua quando farai i cambi
x l'illuminazione devi decidere tu,se vuoi hqi,t5.......poi se non dici le misure esatte della vasca........ ;-)

maxcc 01-05-2009 05:38

perche vado a destra e a sinistra quando devo rispondere in ordine? -04 #12 #12

maxcc 01-05-2009 05:38

perche vado a destra e a sinistra quando devo rispondere in ordine? -04 #12 #12

Brig 01-05-2009 09:34

se vuoi aggiungerlo aggiungilo da 300, lasciane uno da 50 e metti quell'altro nelle taniche...

sul mercatino vendono una ati 8*39.... direi che è molto buona e ti permetterebbe di toglierti anche lo sfizio di qualche piccolo sps

Brig 01-05-2009 09:34

se vuoi aggiungerlo aggiungilo da 300, lasciane uno da 50 e metti quell'altro nelle taniche...

sul mercatino vendono una ati 8*39.... direi che è molto buona e ti permetterebbe di toglierti anche lo sfizio di qualche piccolo sps

Vic Mackey 01-05-2009 11:31

Ok ragazzuoli, ne metto uno bello pesante e uno da 50w di scorta per i riscaldatori..e fin qua ci siamo.
La Plafo vedevo una ati 8*39, ne ho viste parecchie sul web ma volevo cercare di capire il wattaggio esatto per coralli non esigentissimi, ho visto che Abracadabra, ha solo molli e LPS pero ha un wattaggio altissimo (se non erro)..
Avete qualche link per il reattore cinese di cui parlava Cri?

Vic Mackey 01-05-2009 11:31

Ok ragazzuoli, ne metto uno bello pesante e uno da 50w di scorta per i riscaldatori..e fin qua ci siamo.
La Plafo vedevo una ati 8*39, ne ho viste parecchie sul web ma volevo cercare di capire il wattaggio esatto per coralli non esigentissimi, ho visto che Abracadabra, ha solo molli e LPS pero ha un wattaggio altissimo (se non erro)..
Avete qualche link per il reattore cinese di cui parlava Cri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.