![]() |
....replay....
-28d# -28d# [quote="mikefox68"] Quote:
non sono hyolo e non ho esperienza di badis.... ciao, ba |
#12 #12
|
neor, credo che babaferu, si riferisse ad una coppia di Betta in 60 lt.
Se riuscissi a trovarli, i Dario Dario, proverei 2 coppie e delle red cherry che riproducendosi fornirebbero cibo vivo. Poi sono pieno di lumachine, penso che quelle più piccole i dario riuscirebbero a mangiarle ostacolandone la proliferazione. #18 |
due coppie non so i maschi si picchierebbero di brutto, forse più di una femmina (a trovarle, da quanto ho capito si trovano quasi tutti maschi), prova a chiedere ad Entropy, lui li ha.
come cibo red cherry e lumachine non bastano, bisogna dargli anche le dafnie come minimo, io proverò con lumache, dafnie, red cherry e anguillole dell'aceto. |
Le red cherry come cibo? -04 -04
|
perchè dafnie e altri crostacei si e le red no? sono solo più costose ma una volta che le hai in vasca e si riproducono non vedo differenza.
|
ciauuuuuuuuu scusate, ho preso alla fine un betta, che sembra abbastanza tranquillo credo...ho anche messo un cory ma ho un problema con le lumachine... posso metterci un altro pulitore?che mi consigliate?sono piena di lumachine ( queste qui http://www.ittiofauna.org/webmuseum/...norbis-500.jpg ) come eliminarle???
|
se sei piena di lumachine.... stai dando troppo cibo, e occhio che il betta deve mangiare poco altrimenti si inchiattisce e può avere problemi agli organi interni (d'altra parte è un pesce che si muove poco).
un cory solo non si trova molto bene: sono pesci di gruppo ma.... la tua vasca è piccola per fare un gruppo! le lumachine le devi togliere manualmente: metti una foglia di insatata la sera a luci spente ancorata sul fondo e dopo un'oretta toglierai l'esca piena di lumachine. ciao, ba |
ok...provero...ah una cosa...il betta ha fatto le bolle!!!! come devo comportarmi??? in vasca non cè ancora la femmina, la dovevo prendere questa settimana....
consigli?? |
Yuki86, è normale, se il betta è in salute passa buona parte el suo tempo a fare le bolle, non farti prendere dall'ansia della femmina anche eprchè nella tua vasca non ci sta e ti dovresti organizzare per farlo riprodurre perchè la femmina in 25 lt non ci sta.... dovresti toglierla dopo la ripro.
(per vedere gli avannotti, dovresti togliere poi anche il maschio....). io per il momento mi terrei il bettino e basta. ciao,ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |