AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che ne dite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162928)

|GIAK| 20-03-2009 20:54

fefe86vi, qui trovi delle guide sulla chimica in acquario: www.acquaportal.it/Dolce per sapere se son buoni o meno, ph kh e gh, bisogna sapere che tipo di acquario vuoi fare e che ospiti inserirai dato che ogni pesce ha le sue esigenze di valori, gli no2 devono stare sempre a zero (ora non lo sono perchè il filtro sta maturando) e gli no3 sotto i 50 (come limite massimo)... cmq è tutto ben spiegato nelle guide ;-) ;-)

|GIAK| 20-03-2009 20:54

fefe86vi, qui trovi delle guide sulla chimica in acquario: www.acquaportal.it/Dolce per sapere se son buoni o meno, ph kh e gh, bisogna sapere che tipo di acquario vuoi fare e che ospiti inserirai dato che ogni pesce ha le sue esigenze di valori, gli no2 devono stare sempre a zero (ora non lo sono perchè il filtro sta maturando) e gli no3 sotto i 50 (come limite massimo)... cmq è tutto ben spiegato nelle guide ;-) ;-)

slreef 22-03-2009 02:22

complimenti per il fondo ada..ottima scelta l' amazzonia..però controlla il kh per le prime settimane perchè solitamente questo fondo ne assorbe molto..per il layout anch io sono daccordo con saetta sul fatto che non mi convincono molto le pietre di diverso colore accostate..magari quella più chiara potresti metterla dall altra parte in modo che sembri che la radice sia incastrata o tenuta ferma dalla roccia..ps.io sposterei un po di fondo verso dietro in modo da avere una prospettiva più bella..

slreef 22-03-2009 02:22

complimenti per il fondo ada..ottima scelta l' amazzonia..però controlla il kh per le prime settimane perchè solitamente questo fondo ne assorbe molto..per il layout anch io sono daccordo con saetta sul fatto che non mi convincono molto le pietre di diverso colore accostate..magari quella più chiara potresti metterla dall altra parte in modo che sembri che la radice sia incastrata o tenuta ferma dalla roccia..ps.io sposterei un po di fondo verso dietro in modo da avere una prospettiva più bella..

fefe86vi 24-03-2009 20:51

ragazzi a circa un mese dall'avvio della vasca in attesa ancora della maturazione del filtro che mi ha portato ha cambiare l'80 % dell'acqua in questi giorni poichè tossica ora sto notando che le anubias penso si chiamino cosìs stanno perdendo i rami delle foglie e non mi pare siano molto in salute....

fefe86vi 24-03-2009 20:51

ragazzi a circa un mese dall'avvio della vasca in attesa ancora della maturazione del filtro che mi ha portato ha cambiare l'80 % dell'acqua in questi giorni poichè tossica ora sto notando che le anubias penso si chiamino cosìs stanno perdendo i rami delle foglie e non mi pare siano molto in salute....

mestesso 24-03-2009 21:24

Quote:

ragazzi a circa un mese dall'avvio della vasca in attesa ancora della maturazione del filtro che mi ha portato ha cambiare l'80 % dell'acqua in questi giorni poichè tossica

scusa ma perchè hai cambiato l'acqua??? #23
così hai solo rallentato la maturazione...
le guide che ti abbiamo postato,non lasciano dubbi a riguardo..no??

in ogni caso,sarai costretto a monitorare ancora i valori..

Quote:

le anubias penso si chiamino cosìs stanno perdendo i rami delle foglie
spiega meglio,non ho ben capito cosa intendi per "rami delle foglie" #24
posta una fotose puoi ;-)

mestesso 24-03-2009 21:24

Quote:

ragazzi a circa un mese dall'avvio della vasca in attesa ancora della maturazione del filtro che mi ha portato ha cambiare l'80 % dell'acqua in questi giorni poichè tossica

scusa ma perchè hai cambiato l'acqua??? #23
così hai solo rallentato la maturazione...
le guide che ti abbiamo postato,non lasciano dubbi a riguardo..no??

in ogni caso,sarai costretto a monitorare ancora i valori..

Quote:

le anubias penso si chiamino cosìs stanno perdendo i rami delle foglie
spiega meglio,non ho ben capito cosa intendi per "rami delle foglie" #24
posta una fotose puoi ;-)

fra92 24-03-2009 21:32

cmq per la muffetta bianca sul tronco non c'è da preocuparsi andra via da sola anche le macchiette marroni sono alghe che dovrebbero sparire da sole
hai un impianto di co2?? ke pesci vorrai inserie

fra92 24-03-2009 21:32

cmq per la muffetta bianca sul tronco non c'è da preocuparsi andra via da sola anche le macchiette marroni sono alghe che dovrebbero sparire da sole
hai un impianto di co2?? ke pesci vorrai inserie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.