AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prima vasca!!! HELP!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152654)

gab82 30-12-2008 17:49

huahuahuahuahuah

non l'avevo capita......l'ho dovuta rileggere tre volte.......

poi dicono che sono troppo impulsivo.. #12 .....stavo per mandarti un virus mortale per il PC.. #18 ..poi ho riletto bene...... :-D

poi non ditemi che non sono riflessivo..... #23

gab82 30-12-2008 17:49

huahuahuahuahuah

non l'avevo capita......l'ho dovuta rileggere tre volte.......

poi dicono che sono troppo impulsivo.. #12 .....stavo per mandarti un virus mortale per il PC.. #18 ..poi ho riletto bene...... :-D

poi non ditemi che non sono riflessivo..... #23

|GIAK| 30-12-2008 17:55

gab82, vedi come è facile fraintendere?? ;-)
cmq aspettiamo notizie e vediamo come evolve la situazione ;-)

|GIAK| 30-12-2008 17:55

gab82, vedi come è facile fraintendere?? ;-)
cmq aspettiamo notizie e vediamo come evolve la situazione ;-)

milly 30-12-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
gab82, se te lo hanno detto in due... allora è vero!!!! fidati, se le cose te le dicono in due sono vere, nei forum va sempre cosi!! #23 #23
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

una sono io e dato che sono moderatrice vale doppio :-D -78

milly 30-12-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
gab82, se te lo hanno detto in due... allora è vero!!!! fidati, se le cose te le dicono in due sono vere, nei forum va sempre cosi!! #23 #23
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

una sono io e dato che sono moderatrice vale doppio :-D -78

StefanoVTR 30-12-2008 20:28

allora cambio l'acqua una volta a settimana...circa metà...poi metto il biocondizionatore e i batteri per il filtro.
come filtro ho un pratiko 80 askoll e al suo interno ha 2 spugne e in mezzo ho messo "nitrati stop" al posto dell'ovata...il negoziante non mi ha mai parlato dei cannolicchi...devo inserirli al posto del "nitrati stop"?
PS= i pesci non ho modo di tirarli fuori...

StefanoVTR 30-12-2008 20:28

allora cambio l'acqua una volta a settimana...circa metà...poi metto il biocondizionatore e i batteri per il filtro.
come filtro ho un pratiko 80 askoll e al suo interno ha 2 spugne e in mezzo ho messo "nitrati stop" al posto dell'ovata...il negoziante non mi ha mai parlato dei cannolicchi...devo inserirli al posto del "nitrati stop"?

gab82 30-12-2008 20:48

allora....intanto scusami se per "colpa mia" abbiamo perso tempo

Quote:

Originariamente inviata da StefanoVTR

nemmeno puoi riportarli al negoziante e chiedergli di tenerteli "in pensione" per almeno un mese?se sei cliente dovrebbe essere suo interesse aiutarti......

sennò cambia negoziante.... ;-)

Quote:

OK...se proprio non puoi....

io direi cambi un po' meno consistenti ma più spesso....tipo il 20/30% ogni due giorni

per l'attivatore batterico prendi l'SHG aktivedrops....ha delle colture batteriche liofilizzate da riattivare e tenere in frigorifero....
io do all'avvio una dose a giorni alterni per una settimana direttamente nel filtro
...se ti avanza (credo di si...hai un'acquario piccolo) danne un'altra dose o due a distanza di una settimana

tipo lun/merc/ven/dom/dom/dom.....ok?

il biocondizionatore non serve al filtro, ma a trattare l'acqua del rubinetto per i cambi.....
in che percentuale utilizzai acqua osmotica e rubinetto?

Quote:

pratiko100 ;-)

è un buon filtro esterno...se ci fai caso nelle istruzioni c'è sicuramente scritto il giusto "caricamento"....

se non ricordo male anche il tuo 100 ha un prefiltraggio a spugne......quindi riempi i cestelli di cannolicchi ultraporosi.....(tipo siporax o OTTAVI vitapur+.... ;-)

QUANTI CESTELLI HAI? 2 O 3?

nell'ultimo cestello in alto (mi pare che il pratiko abbia l'aspirazione dall'alto... #13 ) metti uno strato di lana di perlon....

togli tutte le resine e tutti i carboni e altre cose che ti hanno detto/consigliato di inserire.....

gab82 30-12-2008 20:48

allora....intanto scusami se per "colpa mia" abbiamo perso tempo

Quote:

nemmeno puoi riportarli al negoziante e chiedergli di tenerteli "in pensione" per almeno un mese?se sei cliente dovrebbe essere suo interesse aiutarti......

sennò cambia negoziante.... ;-)

Quote:

OK...se proprio non puoi....

io direi cambi un po' meno consistenti ma più spesso....tipo il 20/30% ogni due giorni

per l'attivatore batterico prendi l'SHG aktivedrops....ha delle colture batteriche liofilizzate da riattivare e tenere in frigorifero....
io do all'avvio una dose a giorni alterni per una settimana direttamente nel filtro
...se ti avanza (credo di si...hai un'acquario piccolo) danne un'altra dose o due a distanza di una settimana

tipo lun/merc/ven/dom/dom/dom.....ok?

il biocondizionatore non serve al filtro, ma a trattare l'acqua del rubinetto per i cambi.....
in che percentuale utilizzai acqua osmotica e rubinetto?

Quote:

pratiko100 ;-)

è un buon filtro esterno...se ci fai caso nelle istruzioni c'è sicuramente scritto il giusto "caricamento"....

se non ricordo male anche il tuo 100 ha un prefiltraggio a spugne......quindi riempi i cestelli di cannolicchi ultraporosi.....(tipo siporax o OTTAVI vitapur+.... ;-)

QUANTI CESTELLI HAI? 2 O 3?

nell'ultimo cestello in alto (mi pare che il pratiko abbia l'aspirazione dall'alto... #13 ) metti uno strato di lana di perlon....

togli tutte le resine e tutti i carboni e altre cose che ti hanno detto/consigliato di inserire.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.