AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Zeozym e enzimi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148976)

LLorenzo 28-11-2008 16:16

ho messo a sciogliere lo zym ora.. ok so di aver pagato una rata dell'autoradio.. almeno però lo vedo con i miei occhi. Cmq potrebbe aver messo in mezzo anche enzimi che rendono inerte qualche metallo o cose del genere, insomma formularlo va a fantasia :-D

LLorenzo 28-11-2008 16:16

ho messo a sciogliere lo zym ora.. ok so di aver pagato una rata dell'autoradio.. almeno però lo vedo con i miei occhi. Cmq potrebbe aver messo in mezzo anche enzimi che rendono inerte qualche metallo o cose del genere, insomma formularlo va a fantasia :-D

dani85 28-11-2008 16:22

LLorenzo, tienici aggiornati....... :-))
ma chissà perchè andra sciolto 8(-05 ) ore prima?!? -28d# #24 #24

dani85 28-11-2008 16:22

LLorenzo, tienici aggiornati....... :-))
ma chissà perchè andra sciolto 8(-05 ) ore prima?!? -28d# #24 #24

Abra 28-11-2008 16:26

perchè devi dare modo agli enzimi di riavviarsi ;-) e non lo fanno subito.
almeno questo è quello che sò io #13

Abra 28-11-2008 16:26

LLorenzo 28-11-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

senza saper ne leggere ne scrivere penso anche io che sia per questo.
Cmq siamo chiari, il tedesco non ha certo inventato nulla di nuovo, sicuramente li dentro ci sono lipasi e proteasi, e va a sapere poi cosa voleva smaltire delle cose che accumulano i suoi prodotti.. quello che interessa è l'equilibrio. Che sia un prodotto rimarchiato.. quasi certo. Cmq conviene andarci piano, perchè un enzima non si consuma dopo aver catalizzato una reazione, più facile che venga schiumato.

LLorenzo 28-11-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

senza saper ne leggere ne scrivere penso anche io che sia per questo.
Cmq siamo chiari, il tedesco non ha certo inventato nulla di nuovo, sicuramente li dentro ci sono lipasi e proteasi, e va a sapere poi cosa voleva smaltire delle cose che accumulano i suoi prodotti.. quello che interessa è l'equilibrio. Che sia un prodotto rimarchiato.. quasi certo. Cmq conviene andarci piano, perchè un enzima non si consuma dopo aver catalizzato una reazione, più facile che venga schiumato.

fappio 28-11-2008 18:43

LLorenzo, ma in definitiva serve , a pulire l'acqua o migliorare il metabolismo?

fappio 28-11-2008 18:43

LLorenzo, ma in definitiva serve , a pulire l'acqua o migliorare il metabolismo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.