AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   BUBBLE MAGUS 160...aggiunte foto pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143452)

giolamot 14-10-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
giolamot, Hai misurato i litri all'uscita dello skimmer........perche' se chiudendo fa' quello scherzo,di solito,e' perche' dai troppa acqua all'ingresso.......

In uscita ho misurato "alla contadina" prendendo una brocca da 5 litri, ho cronometrato il tempo di riempimento: 21 secondi quindi significa che ho 850-900l/h in uscita, almeno credo. troppo grossolano?

Guarda, la famosa linea di separazione tra le bolle cè l'ho appena sotto la ghiera rossa e mi avevano detto che per tale schiumatoio è la situazione ottimale. Appena chiudo un po e la linea sale sopra l'anello rosso mi si riempie il bicchiere in 1 minuto....
Che dite??? -28d#

giolamot 14-10-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
giolamot, Hai misurato i litri all'uscita dello skimmer........perche' se chiudendo fa' quello scherzo,di solito,e' perche' dai troppa acqua all'ingresso.......

In uscita ho misurato "alla contadina" prendendo una brocca da 5 litri, ho cronometrato il tempo di riempimento: 21 secondi quindi significa che ho 850-900l/h in uscita, almeno credo. troppo grossolano?

Guarda, la famosa linea di separazione tra le bolle cè l'ho appena sotto la ghiera rossa e mi avevano detto che per tale schiumatoio è la situazione ottimale. Appena chiudo un po e la linea sale sopra l'anello rosso mi si riempie il bicchiere in 1 minuto....
Che dite??? -28d#

Abra 14-10-2008 18:45

io farei uscire un 600lh dallo skimmer e alzerei un pelino l'acqua all'interno....poi vedi come ti trovi.

Abra 14-10-2008 18:45

io farei uscire un 600lh dallo skimmer e alzerei un pelino l'acqua all'interno....poi vedi come ti trovi.

giangi1970 14-10-2008 18:48

Quoto Abracadabra, .....troppa acqua....

giangi1970 14-10-2008 18:48

Quoto Abracadabra, .....troppa acqua....

giolamot 14-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Ok allora venerdì (sono fuori per lavoro fino a giovedì sera) chiudo un po il rubinetto della mandata in modo da avere circa 5 litri ogni 30 sec. in uscita che corrispondono a 600l/h e poi regolo l'uscita in modo da alzare l'acqua e vi aggiorno sul rendimento.

Ciao
Grazie
Gio

giolamot 14-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Ok allora venerdì (sono fuori per lavoro fino a giovedì sera) chiudo un po il rubinetto della mandata in modo da avere circa 5 litri ogni 30 sec. in uscita che corrispondono a 600l/h e poi regolo l'uscita in modo da alzare l'acqua e vi aggiorno sul rendimento.

Ciao
Grazie
Gio

emio 15-10-2008 10:14

...mi pare che abbia lo stesso difettuccio del 150....
...il collo un pochino troppo stretto....
...se alzi leggermente il livello all'interno della colonna, riempi il bicchiiere d'acqua...

emio 15-10-2008 10:14

...mi pare che abbia lo stesso difettuccio del 150....
...il collo un pochino troppo stretto....
...se alzi leggermente il livello all'interno della colonna, riempi il bicchiiere d'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.