![]() |
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione, ma vi confido che sto perdendo le speranze.
Ho appena concluso un altro trattamento con nevugon, questa volta un po' più forte, seguendo le dosi di altri post, cioè 1 ml x 1 litro d'acqua. Risultati: nessuno. Attualmente il mio scalare è in vasca di quarantena, con acqua normale dell'acquario, ho somministrato cibo con vitamine (della SERA), ma non l'ha ancora mangiato dopo 2 ore circa. Ecco le foto aggiornate a oggi. Sembra addirittura che l'occhio sia peggiorato, ha infatti una forma un po' più strana, quasi manchi qualche pezzettino del bulbo oculare. Insomma, ma che diavolo sta succedendo??? E' possibile salvarlo? Grazie a tutti della pazienza. Alex |
Ricapitolando: considerato che il trattamento antibatterico non ha apportato risultato, per esclusione abbiamo ipotizzato una verminosi oftalmica, ma anche in questo caso visto l'insuccesso del neguvon (fermo restando il modo corretto del trattamento e i valori nella norma) la diagnosi è risultata errata.
A questo punto, l'infezione oftamica potrebbe essere la conseguenza di una proliferazione interna di natura da determinare, comunque, anche se con riserva tenterei un trattamento antibiotico con bactopur direct, aerando e mantenendo i valori nella norma. |
concosrdfo anche io per il bactopur direct...
tra la'tro sono alle prese anche io con un a situazxione simile..stgo cercadno di uscirne..per ora ho fatto un trattamento con un blando-blando antibatterico ed antimcotico assimeme(poiche semrbava un fungo all'occhio) risultati zero! dopo periodo di riposo e vitamine a iosa ho ripreso una cura con un antibatterico della waterlife ...adesso apsettero' 5 giorni per temrinare la cura. |
Buongiorno ragazzi, allora, questo bactopur direct dove lo trovo? di che marca è? quanto costa? esiste qualche altra marca equivalente tipo tetra o sera? come si somministra? quanto se ne somministra? sempre in vasca di quarantena? per questi giorni che faccio lo tengo sempre in quarantena o lo faccio sfogare un pochettino nella vasca grande?
Grazie a tutti. Alex |
Buongiorno ragazzi, allora, questo bactopur direct dove lo trovo? di che marca è? quanto costa? esiste qualche altra marca equivalente tipo tetra o sera? come si somministra? quanto se ne somministra? sempre in vasca di quarantena? per questi giorni che faccio lo tengo sempre in quarantena o lo faccio sfogare un pochettino nella vasca grande?
Grazie a tutti. Alex |
Alexlecter, scusa se mi permetto, ma a volte.... basta un click su internet e hai tutte le risposte!
http://www.google.it/search?q=Baktop...L_itIT219IT221 come e quanto stanno sulle istruzioni, trattandosi di farmaco x acquariofilia. ciao, ba |
Alexlecter, scusa se mi permetto, ma a volte.... basta un click su internet e hai tutte le risposte!
http://www.google.it/search?q=Baktop...L_itIT219IT221 come e quanto stanno sulle istruzioni, trattandosi di farmaco x acquariofilia. ciao, ba |
Ragazzi una domanda, anzi due.
Volevo sapere intanto se di questo medicinale ne esistono degli equivalenti di altra marca. E poi, leggendo l'articolo delle malattie dei pesci d'acqua dolce qui sul sito, volevo chiedere a voi esperti, ma non potrebbe trattarsi di una malattia fungina del tipo micosi interna/esterna? |
Ragazzi una domanda, anzi due.
Volevo sapere intanto se di questo medicinale ne esistono degli equivalenti di altra marca. E poi, leggendo l'articolo delle malattie dei pesci d'acqua dolce qui sul sito, volevo chiedere a voi esperti, ma non potrebbe trattarsi di una malattia fungina del tipo micosi interna/esterna? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |