AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il primo Plantacquario "ADA oriented" (AGG.PAG.5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139247)

Zaffiro_xx 06-10-2008 21:44

Complimenti anche da parte mia... veramente bello!
Soprattutto perchè non ci hai piantato la cicoria... :-))

Mr-Flammeus 06-10-2008 21:54

re

ciao complimenti per la vasca....sei sicuro che quel filtro è un THERMOFILTRO come scrivi tu??

iFus 06-10-2008 22:19

secondo me il protalon non serviva..è appena un mese che hai allestito e le filamentose verdi sono quasi normali...pensa che io ero stato invaso e ora son quasi scomparse(grattata)...
se son filamentose nere invece è un altro discorso...

anciua 07-10-2008 09:35

Non ho mai visto filamentose perchè è il mio primo acquario quindi se le verdi sono un verde scuro allora siono quelle normali, se invece verde scuro sono definite "nere" allora sono le seconde, per non ssbagliare avevo portato un campione di alga al negoziante che mi ha dato il protalon...stiamo a vedere

Per adesso la proserpinaca sembra stazionaria non presentando più marcescenze ma mi tocco per scaramanzia :-D

@Mr-Flammeus, sì sì è un thermofiltro, la sonda è ben nascosta tra i 2 tubi di mandata e aspirazione del filtro dietro la Limnophila sessiflora

se davvero nn vi scandalizzate per l'orrore della proserpinaca che è tutta sparuta -20 vi faccio una foto e ve la posto. La mia idea è quella di tenerla e provare a vedere come reagisce...se si stabilizza alla prima potatura di manutenzione ripianto le cime che taglio rinfoltendo la dove sono marcite le altre piante

anciua 07-10-2008 09:35

Non ho mai visto filamentose perchè è il mio primo acquario quindi se le verdi sono un verde scuro allora siono quelle normali, se invece verde scuro sono definite "nere" allora sono le seconde, per non ssbagliare avevo portato un campione di alga al negoziante che mi ha dato il protalon...stiamo a vedere

Per adesso la proserpinaca sembra stazionaria non presentando più marcescenze ma mi tocco per scaramanzia :-D

@Mr-Flammeus, sì sì è un thermofiltro, la sonda è ben nascosta tra i 2 tubi di mandata e aspirazione del filtro dietro la Limnophila sessiflora

se davvero nn vi scandalizzate per l'orrore della proserpinaca che è tutta sparuta -20 vi faccio una foto e ve la posto. La mia idea è quella di tenerla e provare a vedere come reagisce...se si stabilizza alla prima potatura di manutenzione ripianto le cime che taglio rinfoltendo la dove sono marcite le altre piante

Mr-Flammeus 07-10-2008 14:28

re

Siccome sul sito mi porta che i thermofiltri sono altri modelli...forse non hai il 2026 ma un altro modello???

Mr-Flammeus 07-10-2008 14:28

re

Siccome sul sito mi porta che i thermofiltri sono altri modelli...forse non hai il 2026 ma un altro modello???

fedede 07-10-2008 16:18

no no..che ci scandalizziamo ;-)

fedede 07-10-2008 16:18

no no..che ci scandalizziamo ;-)

anciua 10-10-2008 09:46

Ieri preso da un raptus di pazzia ho stravolto il layout...spostando piante, legni, rocce...e tutto per recuperare una red cherry piena di uova e metterla in una nursery...

Ho potato tutto, eradicato la siamensis, potata e ripiantate le cime, selezionato 5-6 steli di proserpinaca sani e ripiantati, spostato 2 blyxa japonica...ora devo trovare delle altre piantine da inserire perchè la Alternanthera l'ho levata che nn mi soddisfaceva e spero di riuscire a trovare della polysperma rosanervig, della hydrocotyle leum. e della rotala rotundifolia.

Appena sarà di nuovo presentabile posterò una foto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.