![]() |
non ho nulla di calcareo in vasca
ho solo messo la terra fertilizzata (della Sera) e la sabbia bianca con scritto in grande NON CALCAREA |
Ho preso anche il test del PH, è un 8.0 scarso (test della Askoll)
Il NO2 è 0 Poi ho portato l'acqua in negozio: GH 15 KH 8 NO3 10 Pare che l'acqua sia pronta ad ospitare i primi guppy! |
max9, VAI!!!
Non rimpiangere quel che ti ho fatto fare/comperare, perchè oltre a poter essere utile in futuro (test del pH), adesso puoi mettere i pescetti con cognizione di causa e con animo sereno ;-) :-)) |
no problem, meglio un controllo in più che una delusione in futuro
mi sa che invece della tv mi guardo i pesci.... tra 20 min vado a prenderli!!!!!!!!!!!!!!!! #19 un'altra cosa, in un prossimo futuro vorrei prendere il Power Gravel Cleaner PGR 1000, è un buon oggetto? Perchè se devo sifonare quando cambio acqua, sifonando solo per una decina di litri non so se riesco a pulire decentemente il fondo.... |
dunque.
ho preso 3 femmine di Guppy e 4 caridina. Il maschio lo vado a prendere venerdì perchè ne aveva pochi e poco colorati. Venerdì ne arrivano di nuovi e così completo il primo step di pesci. Oooooh se son contento!!! |
Rieccomi!
Ho aggiunto anche un bel guppy maschio. Ecco un "problemino": stavo guardando le foto dell'acquario appena allestito e quelle attuali. L'acqua appena allestito è cristallina, ora è giallina/verdognola.... Che si può fare per farla tornare cristallina? |
EMOZIONE! Una caridina ha fatto la muta!
Però la Egeria Densa non è proprio bellissima nella parte vicino al fondo, non è proprio verde "salutare", mi sa che c'è poca luce. Anche se sta crescendo a vista d'occhio e l'ho già potata 3 o 4 volte (degli steli emergevano). Quasi quasi la sostituisco con della ceratophillum.... |
EMOZIONE! Ho 2 avannotti dietro il filtro....
Non mi ero neanche accorto che una pesciolina fosse in dolce attesa.... Ho controllato i valori dell'acqua e tutto è ok! Evviva! Sabato vado a prendere 4 platy, ecco. E se trovo, prendo la ceratophillum per sostituire la egeria giallognola. O se son felice! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |