![]() |
Ok sjoplin, oggi cambio le resine e vedo di far salire un pò il magnesio.
Grazie mille |
Ciao a tutti!
Oggi ho controllato i valori quando sono passati 18 giorni dall'inizo della maturazione: Salinità 35 per mille Densità 1027 Temperatura 25C° Ph 8,3 Kh 14 NO2 0 NO3 10 PO4 3 -05 Ca 440 Mg 1380 Secondo voi come sono questi valori? Possibile che i PO4 non si decidono a scendere un pochino???Uso le resine da quando ho iniziato la maturazione;mi è venuto un dubbio...non sarà per caso colpa del filtro in cui le uso?Il filtro in questione è un ranger1 della askoll,da cui ho levato le spugne e inserito le resine. E per quanto riguarda il KH,non è un po troppo altino? Aspetto i vostri preziosi consigli P.S. come resine antifosfati use le cleanwater della wave...lo so che non sono buone,ma possibile che non fanno scendere i PO4 almeno ad 1 neanche dopo 20 giorni???Finora le ho già sostituite 2 volte |
inizia col prendere delle resine decenti e a rimuovere definitivamente il marchio wave ;-)
hai già avuto marea e 400P. non ti son bastati? :-)) |
Quote:
Quote:
|
Ok,allora domani correrò ad acquistare quali resine???
sjoplin, adesso penso prorpio che sarà l'ultima volta che uso prodotti wave... :-D |
rowa, nophos, seachem
|
Finalmente dopo un mese tribolato sono riuscito ad avere le resine rowa,dopo non averle trovate su quasi nessuno sito e dopo aver avuto a che fare con un corriere molto lento,anzi lentissimo... Ormai mi trovo ad un mese e mezzo dall'inizio della maturazione e i valori sono questi: KH 13,5 NO2 0 NO3 10 PO4 2 Ca 460 Mg 1320 Ph 8,2 T 25C° Secondo voi queste resine quanto tempo impiegheranno ad abbassarmi i fosfati? Inoltre pensate che l'allungamento dei tempi di maturazione posso provocare qualche danno? Grazie a tutti! |
Frangek, non ti so dire in quanto tempo. sicuro che con un letto fluido facevi prima, ma anche lo zainetto ce la può fare. smuovi il sacchetto ogni 3/4 giorni. allungare il buio non è un grosso problema.
|
ok!
Grazie come sempre sjoplin, ;-) |
Eccomi di nuovo...
Sono trascorsi circa 2 mesi e mezzo dall'inizio della maturazione e ormai mi trovo con i seguenti valori: Kh 10 NO2 0 NO3 25 PO4 < 0,1 Ca 430 Mg 1320 Test salifert Con il fotoperiodo mi trovo a 7 ore e mezzo e domenica dovrei completarlo(8 ore). Si inizia a vedere la comparsa di qualche algha,però per ora nulla di preoccupante... #13 Non ancora inserisco nulla in acquario,però domani vorrei prendere un lysmata debelius,che ne dite è presto?Ne prendo 1 o 2???In 30 litri 2 mi sembrano eccessivi... Inoltre quando dovrò ancora attendere prima di fare il primo cambio d'acqua?E in che quantità? Gli NO3 oscillano tra 10 e 25,penso che ormai li potrò abbasare solo cambiando acqua,visto che ho già inserito 2 fiale di biodigest dall'inizio della maturazione ad ora,a distanza di un mese l'una dall'altra. Grazie a tutti per l'aiuto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |