AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Chi comincia bene e' a meta' dell'opera.... ma come?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128102)

michele 19-05-2008 15:52

Prendi un cutter e smonta la lama.

bellateo 19-05-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da michele
Prendi un cutter e smonta la lama.

Speriamo di non fare danni...
Sono molto preoccupato, anche perchè ho letto di alcuni utenti che hanno graffiato il vetro con questo metodo per il quale è consigliata una grande manualità ed "esperienza".
Lo sò che rompo, ma non esiste proprio un prodotto che posso abbinare ad una semplice spugna?
Se graffiassi il vetro non me lo perdonerei...
Grazie.

dado82 20-05-2008 09:03

se è molto incrostata da alghe con il consiglio che ti ha dato michele faibenissimo....
è un pò come farsi la barba se tieni la lametta piatta sulla faccia non succede niente altrimenti ti tagli....fidati non è difficile...

bellateo 20-05-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviata da dado82
se è molto incrostata da alghe con il consiglio che ti ha dato michele faibenissimo....
è un pò come farsi la barba se tieni la lametta piatta sulla faccia non succede niente altrimenti ti tagli....fidati non è difficile...

Ho visto che nei negozi specializzati vendono delle lamette a manico lungo. Prendo una di quelle oppure la classica lametta da barba?
Grazie.

Puffo 20-05-2008 10:46

io userei una lama da cutter quello grande la smonti e tenendola piatta al vetro ..vedrai non è difficile..occhio negli angoli ;-)

bellateo 20-05-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
io userei una lama da cutter quello grande la smonti e tenendola piatta al vetro ..vedrai non è difficile..occhio negli angoli ;-)

OK, la acquisterò nel fine settimana. Speriamo bene.
Grazie.

Andre#8 20-05-2008 14:00

bellateo, io ti avevo consigliato lana di perlon imbevuta di biocondizionatore....una bomba!!!

michele 21-05-2008 16:12

Ma perché imbevuta di biocondizionatore? E comunque quale biocondizionatore?

kakashi 21-05-2008 18:01

è vero perchè Andre?

Andre#8 21-05-2008 22:04

qualche settimana fa ho svuotato (per introdurre il terriccio fertilizzante) e pulito la vasca da 120 litri perchè piena di alghe....e il mio amico che era con me mi ha consigliato questa cosa...abbiamo preso della lana di perlon e ci abbiamo messo sopra del SERA AQUTAN ed è andato via tutto!!! Altro che chillit bang!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.