AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   E vai con i killifish!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126132)

ivanov 23-04-2008 11:01

cioe' che ho chiesto non annuali, e non ce ne sono....

bob227 23-04-2008 12:05

Dipende da cosa intendi "trucco" o suggerimento.

A me sembra che informazioni preliminari su come si intenda l'allevamento dei killi ce ne siano parecchie.

La tua richiesta iniziale era del tipo "ho una vasca fatta così e così e ci voglio mettere dentro i killi"

Partendo da questo presupposto i killi non sono diversi da altre tipologie di pesci d'acquario ergo non ci sono trucchi o speciali suggerimenti. La procedura per la sua partenza, l'arredamento, la maturazione etc etc etc e' la stessa una normale vasca, poniamo, di caracidi.

Se invece tu avessi chiesto: "ho 10 litri a disposizione e vorrei riprodurre una certa specie di killi e' probabile che si sarebbero aggiunti molti più dettagli.
Insomma i killi sono pesci "normali" (almeno i non annuali) per chi così li vuole trattare se invece si vuole vivere "l'avventura killi" il discorso cambia

Take care

bob227 23-04-2008 12:09

La disponibilità di non annuali e' molto più limitata rispetto a quella degli annuali.
Il motivo e' molto semplice: le uova di non annuali si sviluppano in una ventina di giorni mentre per gli annuali ci vogliono mesi.
Inoltre i non annuali sono molto più "erratici" nelle loro deposizioni oltreche meno prolifici.
Risulta quindi molto più difficile rendere le uova sempre disponibili.

Take care

ivanov 23-04-2008 12:42

si l'avevo capito.
Comunque la mia rimane una vaschetta....50 litri, rispetto alle altre 3 che ho a casa, e' una passeggiata.

ho fatto le foto, domani le pubblico.

ivanov 28-04-2008 14:24

Continua il lento ma inesorabile allestimento della dimora dei Killi..... #22
Installato l'impianto co2 artigianale realizzato con bottiglietta di cocacola, occorrente per flebo gentilmente offerto dalla sanita' pubblica, e un terminale di legno di tiglio, comunemente usato come finale per areatori per acquario. #25
Frequenza 15 "bolle" al minuto. :-))
Ho iniziato anche a fertilizzare con dennerle v30 complete, una pompatina a settimana.... #17

Mancano solo i killifish, #19 ordinati dall'amico Davide di Afrofish..... #25

lion1810 28-04-2008 15:13

Roberto tappati le orecchie :-)) ... anzi gli occhi :-))

ivanov fertilizza il meno possibile con i killi.

ivanov 30-04-2008 14:15

Ecco le prime scandalose foto della vasca realizzate con macchinetta digitale scarsissima.... #07
Pero' e' gia qualcosa.... #13

solidred 30-04-2008 15:12

da paura, ho trovato qualcuno che fa le foto peggio delle mie eheheheh

mi par di vedere poca verdura per i non annuali

ivanov 02-05-2008 09:05

Si, le mie foto son famose in tutto l'emisfero occidentale..... #25
Cosa consigliate come verdura per i non annuali?
Altri tipi di piante (illuminazione 0,28 w/L) o piu piante di quelle gia presenti?

Settimana prossima e' previsto l'arrivo dei pesci...... #19

Phil 02-05-2008 12:28

cos'hai, un neon da 15W?
dipende dal tempo che vuoi/puoi dedicare alle potature :-)
puoi mettere oltre ad altro microsorum che mi pare di intravedere, dell...
ehm... da quando ho cominciato con i killi non mi ricordo più le piante!! e pensare che una volta le conoscevo molto bene... :-S
cmq, spetta che faccio riaffiorare i ricordi... ecco, ceratophyllum, che cresce molto, assorbe nutrienti e tiene alla lontana le alghe, oppure della limnophila, carina.
altrimenti puoi mettere sotto al neon dell'hygrophila corymbosa, (bella!), o polysperma.

ciau
Phil

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.